Natale a Napoli 2013 | Area pedonale ai Decumani da dicembre

Pubblicato 
martedì, 26/11/2013
Di
Fabiana Bianchi

I decumani di Napoli saranno area pedonale a Natale 2013

Da dicembre scatteranno le aree pedonali nella zona dei Decumani nel centro storico della città

Anche quest'anno, come l'anno scorso, scatterà il piano di pedonalizzazione dei Decumani nel centro storico di Napoli, in occasione delle festività natalizie. L'area pedonale straordinaria riguarderà principalmente il Decumano basso e partirà domenica 1 dicembre 2013, per permettere ai cittadini e ai turisti che si stanno riversando in città di poter godere al meglio dell'offerta commerciale e culturale della zona.

Infatti, da domenica il Decumano basso diventerà senso unico pedonale: quindi il senso di marcia per via San Biagio dei Librai sarà unico dall'intersezione con San Gregorio Armeno fino a Via Tribunali.

Dall'1 dicembre scatteranno le aree pedonali anche per gli altri tre Decumani, ma con orari e giorni ben precisi da rispettare. Sarà permesso il transito ai soli pedoni ogni venerdì dalle 15 alle 24, e ogni sabato e domenica dalle 8 alle 24. Lo stesso accadrà per il 24, 25 e 26 dicembre, giorni in cui solo i pedoni potranno attraversare i Decumani.

Infine, anche i bus turistici non potranno transitare in alcune strade, mentre i parcheggi disponibili sono quelli presenti nella zona est presso Via Vespucci e quelli di Fuorigrotta.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram