HomeEventiMurale per Massimo Troisi e Alighiero Noschese nella Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano

Murale per Massimo Troisi e Alighiero Noschese nella Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano

Murale per Troisi e Noschese a San Giorgio a Cremano

Il murale di 250 metri quadri ritrae Massimo Troisi e Alighiero Noschese e si trova nella Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano!

Martedì 3 ottobre 2017 sarà inaugurato un grande murale che ritrae Massimo Troisi e Alighiero Noschese all’interno della fermata di San Giorgio a Cremano della Circumvesuviana.

L’opera d’arte, grande 250 metri quadrati e finanziata interamente dalla società EAV, è un omaggio a due grandi artisti italiani, che hanno fatto ridere ed emozionare il pubblico per tanti anni. La proposta era stata avanzata dal sindaco Giorgio Zinno e prontamente accolta dal presidente di EAV Umberto De Gregorio che ha voluto, così, abbellire la stazione, ma anche sottolineare un esempio di sinergia tra istituzioni e amministrazioni.

Il murale è stato realizzato dal duo Rosk&Loste, che fanno parte di Inward e per cui hanno realizzato anche il murale “i bambini che giocano” nel Parco dei murales di Ponticelli dove ci sono anche altre opere di street art.
L’inaugurazione avverrà con la presenza presenza del sindaco, del presidente Eav, dei cittadini, dei rappresentanti istituzionali e degli artisti.

I due volti di Massimo Troisi e Alighiero Noschese, che si trovano lungo la banchina dei binari, saranno un altro passo verso la riqualificazione e l’abbellimento del comune di San Giorgio, considerato anche l’altro murale su Troisi realizzato da Jorit.

Inaugurazione del murales per Troisi e Noschese

Quando: 3 ottobre 2017

Dove: stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano – 80046 San Giorgio a Cremano (Napoli)

Orario: 10.00

Prezzo: partecipazione gratuita

Tags