HomeCulturaI migliori spettacoli teatrali a Napoli, Marzo 2018 | Prosa, Opera e Balletto

I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Marzo 2018 | Prosa, Opera e Balletto

Migliori spettacoli teatrali a Napoli Marzo 2018, Prosa, opera e balletto

Giselle e Mosè in Egitto al Teatro San Carlo, Eduardo, Goldoni, Voltaire e tanti altri spettacoli in scena nei teatri di Napoli nel mese di Marzo 2018!

Il mese di Marzo 2018 si rivela davvero ricco di spettacoli in scena nei teatri di Napoli! Se amate questa splendida arte non potete perdere l’occasione per assistere ad alcune delle più celebri opere del repertorio classico, ma anche le pièces della nuova drammaturgia, sia napoletana sia nazionale e internazionale!

Tra gli spettacoli da non perdere il monumentale Mosè in Egitto di Rossini e il romantico balletto Giselle al Teatro San Carlo, Il sindaco del Rione Sanità di Eduardo De Filippo al Teatro Bellini, un’originale rivisitazione del romanzo di Voltaire Candido, o l’Ottimismo alla Galleria Toledo, un coinvolgente spettacolo che avrà come progìtagonista Alessandro Preziosi ad intepreteare il celebre pittore Van Gogh e tanti altri spettacoli!

Se volete assistere ai migliori spettacoli in scena nei teatri di Napoli nel mese di Febbraio 2018 per il genere Prosa, Opera e Balletto, non vi resta che scegliere tra le proposte di Napolike!

E se, invece, preferite le commedie e i musical non perdete il nostro articolo dedicato.

Teatro Mercadante

La banalità dell’amore

Tratto dalla pièce di Savyon Liebrecht e portata in scena da Piero Maccarinelli, lo spettacolo ha come protagonista la celebre filosofa, storica e scrittrice tedesca Hannah Arendt, costretta ad emigrare a causa delle leggi razziali prima in Francia e poi negli Stati Uniti. Proprio nel suo appartamento di New York riceve la visita di un giovane che le chiede un’intervista televsivia, durante la quale la Arendt ricorderà le persecuzioni naziste, ma anche l’amore per Martin Heidegger, uno dei più importanti filosofi del ‘900 dichiaratamente Nazionalsocialista.

Date: fino all’11 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 9,50 ai 29 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo La banalità dell’amore

La banalità dell'amore in scena al Teatro Mercadante di Napoli

Una delle ultime sere di Carnovale

Beppe Navello porta in scena la toni sarcastici e irriverenti della commedia utopistica settecentesca di Carlo Goldoni. Che assume, al giorno d’oggi, un significato ancora più vivo e attuale perché si affronta il tema dei giovani, costretti portare altrove, all’estero e lontano da casa, la loro voglia di lavorare per il futuro.

Date: dal 13 al 18 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 9,50 ai 29 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Una delle ultime sere di Carnovale

Una delle ultime sere di Carnovale al Teatro Mercadante di Napoli

Van Gogh. L’odore assordante del bianco

Alessandro Preziosi interpreterà ancora una volta, dopo il debutto al Napoli Teatro Festival, il celebre pittore Vincent Van Gogh, nello spettacolo Van Gogh. L’odore assordante del bianco. La vicenda è ambientata nell’ospedale psichiatrico di Saint-Paul-de-Manson, in Provenza, nel 1889, dove Van Gogh era rinchiuso in una stanza completamente bianca a causa del suo stato psichico e dalle sue continue allucinazioni. Qui egli lotta contro il mondo e contro i suoi stessi pensieri, che hanno creato una prigione dalla quale non riuscirà più ad uscire.

Date: dal 20 al 25 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 9,50 ai 29 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Van Gogh. L’odore assordante del bianco

Van Gogh l'odore assordante dle bianco, Alessandro Preziosi al Teatro Mercadante di Napoli

Teatro San Ferdinando

Emone

Raffaele Di Florio porta in scena un testo di Antonio Piccolo, dal titolo Emone. La traggedia de Antigone seconno lo cunto de lo innamorato, che si focalizza su Emone, personaggio minore della celebre tragedia di Sofocle Antigone. Al centro della vicenda l’emblematica emblematico conflitto tra autorità e potere, espresso attraverso la lingua di Giovan Battista Basile, il napoletano, ma anche un linguaggio in parte inventato e di fantasia dello stesso autore.

Date: dal 20 al 25 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 9,50 ai 29 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Emone

Emone al Teatro San Ferdinando di Napoli

Teatro Bellini

Il sindaco del Rione Sanità

Una delle più celebri opere di Eduardo rivisitata in chiave contemporanea dal regista Mario Martone e con il cast del NEST-Napoli Est Teatro. La vicenda del sindaco Antonio Barracano, che amministra le faccende del Rione Sanità, è calata ai tempi dei piccoli “boss”, neanche trentenni, che gestiscono la criminalità napoletana. In scena Massimiliano Gallo, Giovanni Ludeno e Adriano Pantaleo.

Date: dal 6 al 18 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 15 ai 32 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Il sindaco del Rione Sanità

Il sindaco del Rione Sanità al Teatro Bellini di Napoli

Qualcuno volò sul nido del cuculo

Torna al Teatro Bellini di Napoli, dopo quattro anni di tournèe nei più prestigiosi teatri italiani, l’emozionante spettacolo diretto da Alessandro Gassmann e interpretato da Daniele Russo ispirato al celebre romanzo di Ken Kesey tradotto anche per lo schermo cinematografico da Miloš Forman e interpretato dal grande Jack Nicholson. Adattamento della drammaturgia di Maurizio de Giovanni.

Date: dal 22 a 25 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 15 ai 32 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Qualcuno volò sul nido del cuculo

Lo spettacolo Qualcuno volò sul nido del cuculo al Teatro Bellini di Napoli

Piccolo Bellini

New Magic People Show

Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi e Luciano Saltarelli sono i registi di uno spettacolo scritto nel 2007 da Giuseppe Montesano. Si tratta di un tragicomico avanspettacolo pop che racconta l’Italia malata di questi ultimi anni, drogata dal sogno del denaro, i cui individui sono prigionieri illusi di essere liberi, gaudenti di aver seppellito la passione e l’amore.

Date: dal 9 al 18 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 10 ai 18 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo New Magic People Show

New Magic People Show al Piccolo Bellini di Napoli

Teatro San Carlo

Mosè in Egitto

La monumentale opera di Gioacchino Rossini in scena al Teatro San Carlo di Napoli in occasione delle celebrazioni ufficiali per i 150 anni dalla morte del celebre compositore. Questa straordinaria versione del capolavoro di Rossini, che racconta il cammino di Mosè e gli episodi che devastarono l’Egitto prima della traversata del Mar Rosso, è diretta da David Poutney e si ispira allo stile pittorico di Marc Chagall.

Date: dal 15 al 20 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 35 ai 150 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Mosè in Egitto

Il capolavoro di Rossini Mosè in Egitto al Teatro San Carlo di Napoli

Giselle

Al Teatro San Carlo gli spettatori potranno sognare assistendo alla magia di uno dei balletti classici più amati e alla romantica storia d’amore tra la giovane contadina Giselle e il principe Albrecht. Il loro sentimento riuscirà a vincere sullo spirito vendicativo delle leggendarie Villi, gli spiriti di giovani fanciulle morte infelici perché tradite o abbandonate prima del matrimonio.

Date: dal 24 al 28 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 30 ai 110 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Giselle

Il balletto classico Giselle al Teatro San Carlo di Napoli

Teatro Diana

Dì che ti manda Picone… Antonio Picone fu Pasquale

Biagio Izzo dirige e interpreta uno spettacolo delicato e intenso, che vuole essere il seguito del film di Nanni Loy Mi manda Picone, che raccontava la storia di un operaio dell’Italsider di Bagnoli che si diede fuoco davanti al consiglio comunale sotto gli occhi della moglie e del figlio piccolo per protestare contro la chiusura della fabbrica. Biagio Izzo sarà Antonio Picone, il figlio di quel martire del lavoro, alle prese con la vita da adulto…

Date: dal 7 all’11 marzo 2018

Prezzo biglietti: dai 25 ai 39 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Dì che ti manda Picone… Antonio Picone fu Pasquale

Biagio Izzo nello spettacolo Dì che ti manda Picone al Teatro Diana di Napoli

Galleria Toledo

Candido o l’Ottimismo

Il celebre romanzo di Voltaire diventa uno spettacolo teatrale, per interpretare, attraverso l’insegnamento dell’Illuminista francese, anche le tragedie dei nostri tempi. Candido, o l’Ottimismo, è, infatti, il racconto lieve di un mondo pesante, in cui tutti noi siamo occupati a creare azioni catastrofiche ai danni dei propri simili, quando non è la Natura stessa ad agire contro l’Uomo.

Date: dal 9 all’11 e dal 15 al 16 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 10 ai 15 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Candido, o l’Ottimismo

Candodo o l'ottimismo alla Galleria Toledo di Napoli

Nuovo Teatro Nuovo

Raccogliere e bruciare

Enzo Moscato dirige e scrive il testo di questo spettacolo liberamente ispirato al romanzo anglo-americano Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, introducendo il linguaggio napoletano ma anche atmosfere e personaggi a noi molto familiari. In scena, tra gli altri, Enzo Moscato, Cristina Donadio Benedetto Casillo, Massimo Andrei. Installazioni di Mimmo Paladino.

Date: dal 21 al 25 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 10 ai 15 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Raccogliere e bruciare

Raccogliere e bruciare di Enzo Moscato in scena al Teatro Nuovo Napoli

Nuovo Teatro Sanità

Kebab

Lo spettacolo, scritto da Gianina Carbunariu, è stato tradotto in sette lingue e già rappresentato in alcuni dei più grandi teatri europei. Protagonisti della vicenda tre ragazzi rumeni che decidono di trasferirsi in Irlanda per realizzare i propri sogni. Nonostante un paese allo sbando, anche a costo della vita.

Date: 10 e 11 marzo 2018
Prezzo biglietti: 12 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Kebab

Kebab al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

Ore3zero5

Pako Ioffredo dirige uno splendido testo scritto da Mauro Di Rosa che racconta l’emozionante vicenda di due operai che, durante il turno di notte, decidono di salire sul tetto della loro fabbrica. Qui, “rubando” un’ora al loro lavoro che li rende sempre più automi, che diventa un’ora di libertà, in cui riusciranno a mettere a nudo le loro vite, confessando i loro sogni infranti e desideri incompiuti.

Date: dal 16 al 18 marzo 2018
Prezzo biglietti: 12 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Ore3zero5

#Ore3sero5 al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo