HomeCronacaMetropolitana di Napoli: nel 2021 aprono Duomo, Municipio e Chiaia

Metropolitana di Napoli: nel 2021 aprono Duomo, Municipio e Chiaia

Stazione Duomo metro di Napoli

In primavera 2021 aprirà la stazione Municipio e la nuova fermata della metropolitana Linea 1, la stazione Duomo, destinata ad essere una delle più belle di Napoli!

Finalmente in primavera 2021 apriranno la stazione Municipio e la nuovissima fermata della metropolitana linea 1, ovvero la stazione Duomo, che pare sia destinata a rientrare tra le più belle, se non proprio ad essere la più bella della città di Napoli.

Dopo tutti gli imprevisti derivati da un anno davvero difficile che ha causato il rallentamento dei lavori, sembra essere tutto pronto per l’apertura di queste nuove stazioni, prevista anche l‘attivazione della stazione Chiaia-Monte di Dio della metro linea 6.

Le nuove stazioni

Progettata dall’architetto Massimiliano Fuksas insieme a sua moglie Doriana Mandrelli, la stazione Duomo di Napoli sarà una vera e propria stazione delle meraviglie. Ricoperta infatti da una cupola trasparente realizzata in acciaio sarà come effettuare un viaggio tra modernità ed antichità. Ricordiamo infatti che durante i lavori di scavo furono ritrovati i resti del Tempio dei Giochi Isolimpici, che è stata una delle scoperte di reperti archeologici più importanti.

In programma anche l’apertura della stazione Municipio e l’attivazione della stazione Chiaia-Monte di Dio che dopo 12 anni di lavori sarà finalmente aperta al pubblico. Progettata dall’architetto Umberto Sola la stazione Chiaia-Monte di Dio della metro linea 6 sarà costituita da una grande cupola con 320 occhi.

Per il 2021 ci sarà in programma anche l’ultimazione dei lavori della stazione Arco Mirelli in piazza della Repubblica.

 

Vota questo post
[Voti: 3   Media: 4.7/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo