Metro Duomo a Napoli: la bellissima Stazione dell'Arte apre a marzo 2021

Pubblicato 
venerdì, 20/11/2020
Di
Fabiana Bianchi
Stazione Duomo metro di Napoli

A causa del Coronavirus rallentano i lavori alla Stazione Duomo di Napoli, ma la stupenda metro dell'arte aprirà a marzo 2021!

Continuano i lavori alla Stazione Duomo di Napoli, la nuova metro dell'arte che aprirà definitivamente a marzo 2021.

La data di inaugurazione sarebbe dovuta essere precedente, ma questo brutto periodo di emergenza sanitaria sta rallentando anche i lavori pubblici e, proprio a causa della positività al Coronavirus di alcuni lavoratori del cantiere, anche questa opera andrà più a rilento.

Eppure, quando sarà finalmente aperta, diventerà una delle Stazioni dell'Arte più belle di Napoli e, sicuramente, al mondo.

La Stazione Duomo: una metro dell'arte senza pari

Il progetto è stato realizzato dall'architetto Massimiliano Fuksas e dalla moglie Doriana Mandrelli ed è un esempio di perfetto equilibrio tra antico e moderno.

Come ormai sappiamo, infatti, qualche anno fa, tra gli scavi, furono ritrovati i bellissimi resti del Tempio dei Giochi Isolimpici, una delle scoperte di reperti archeologici più importanti degli ultimi anni a Napoli. L'area diventerà un vero e proprio museo all'interno della stazione, con giochi di luce esagonali, colorati e che seguiranno l'alternarsi di alba e tramonto.

Come detto, però, l'elemento moderno non sarà da meno e l'ingresso alla metropolitana avverrà attraverso una grande cupola trasparente posta in Piazza Nicola Amore, all'inizio di via Duomo.

Non vediamo l'ora di vedere realizzato il progetto e di utilizzare finalmente questa bellissima Stazione dell'arte.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram