HomeCronacaStazione Chiaia-Monte di Dio della metropolitana linea 6: ecco quando sarà ultimata

Stazione Chiaia-Monte di Dio della metropolitana linea 6: ecco quando sarà ultimata

metro linea 6

Continuano i lavori alla stazione Chiaia-Monte di Dio della metropolitana Linea 6 di Napoli: ecco quando verrà chiuso il cantiere!

Continuano i lavori alla stazione Chiaia-Monte di Dio facente parte della Linea 6 della metropolitana, proprio lo scorso sabato 12 Settembre 2020 c’è stato un sopralluogo sul posto da parte dell’Assessore ai Beni comuni e all’Urbanistica di Napoli, Carmine Piscopo.

Secondo quanto detto, dopo 12 anni di lavori e un costo intorno ai 50 milioni, il cantiere verrà chiuso ad Aprile 2021, intanto sono già riprese le prove sui binari dei primi treni.

Stazione Chiaia-Monte di Dio Linea 6

La stazione Chiaia-Monte di Dio di Napoli fa parte della metropolitana Linea 6 che, collegherà la parte ovest con il centro della città, permettendo il raggiungimento di piazzale Tecchio da Piazza del Plebiscito in pochissimi minuti.

La struttura è stata progettata dall’architetto napoletano Uberto Siola, e sarà arricchita con opere dello geniale artista Peter Greenaway. La stazione sarà costituita da una grande cupola centrale che sovrasta la stazione, la quale sarà davvero particolare perchè costituita da ben 320 occhi!

I treni viaggeranno ad una profondità di 50 metri e la stazione sarà illuminata grazie al cono di luce proveniente dall’ingresso di Monte di Dio.

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo