Pubblicato 
giovedì, 05 Agosto 2021
Fabiana Bianchi

MAV di Ercolano, orari straordinari ad agosto con viaggi virtuali

, , ,

Il Museo Archeologico Virtuale MAV di Ercolano ha comunicato i nuovi orari validi per il mese di agosto 2021, periodo in cui la struttura sarà aperta anche il mercoledì, giorno considerato generalmente di chiusura.

In questo modo si può venire incontro alle esigenze del pubblico che sempre più chiede di visitare i musei e il MAV di Ercolano è uno dei più originali nel nostro territorio proprio perché propone dei veri e propri viaggi interattivi nella storia di Pompei ed Ercolano e degli excursus sul Vesuvio e sulla sua eruzione più famosa.

I nuovi orari del MAV di Ercolano

Ad agosto sarà aperto di giorno il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica, dalle ore 10.00 alle ore 17.30 (orario dell'ultimo ingresso). Ricordiamo che il giovedì è prevista l'apertura serale, che rimane invariata dalle ore 18.30 alle ore 22.30 (orario dell'ultimo ingresso) ed è il giorno in cui si può vivere il percorso virtuale già citato tra le meraviglie delle antiche dimore di Pompei, Ercolano e Stabia. Un viaggio che ci porterà fino ai primi istanti precedenti all'eruzione del 79 d.C. che distrusse questi posti.

La prenotazione obbligatoria

Per poter visitare il MAV è sempre necessario prenotare per consentire al museo di regolamentare gli ingressi ed evitare gli assembramenti. Per prenotare si deve utilizzare il sito dedicato del MAV.

Per i gruppi organizzati di massimo 20 persone il prezzo di ingresso è scontato anche nelle giornate di chiusura di lunedì e martedì, giorni in cui i gruppi prenotati però possono accedere, sempre su prenotazione obbligatoria.

Ingresso solo con Green Pass

Dal 6 agosto è obbligatorio utilizzare il Green Pass anche per l'ingresso ai Musei e tutte le persone che hanno dai 12 anni in su dovranno mostrarlo all'ingresso.

Ricordiamo che il Green Pass si può scaricare in vari modi, anche tramite l'app IO e rivolgendosi in farmacia, stando sempre attenti a riconoscere quelli falsi.

L'area museale e il bellissimo video in 3D

Il MAV va avanti sempre all'insegna dell'innovazione e promuove le bellezze archeologiche del nostro territorio, nello specifico degli Scavi di Ercolano, Pompei e Stabia. Il percorso museale mostra una ricostruzione fedele delle antiche e magnifiche dimore Romane.

È uno dei musei più all'avanguardia in Italia ed utilizza la versione MAV 5.0 – Virtual multiReality, la più avanzata che esista che dal 2019 ha rivoluzionato il modo di vivere questa straordinaria esperienza. Un percorso virtuale nel passato di queste bellissime ville che prepara alla visita reale negli Scavi Archeologici.

Le promozioni per i giovani e le famiglie

Continua la promozione per i giovani con "Il Mav tutto l'anno" che prevede la MAVCARD per visitare il Museo e le mostre temporanee ogni volta che si vuole ad un prezzo speciale:

Informazioni sul MAV

Dove

Via IV Novembre n.44 – 80056 Ercolano (NA)

Quando

Prezzi

Contatti

0817776843 - 0817776784 | [email protected] | Sito Ufficiale

Fonte foto: sito del MAV

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram