Pubblicato 
sabato, 17 Luglio 2021
Napolike

Green Pass in farmacia: ecco come ottenerlo in Campania

,
, ,

Sono ancora molte le persone confuse riguardo i metodi a disposizione del cittadini per richiedere/scaricare il Green Pass. Dopo le ultime novità sui nuovi obblighi riguardanti la certificazione verde, è iniziata una vera e propria corsa per riuscire ad ottenerla.

Non tutti però sanno che, oltre ai molteplici metodi telematici, esistono anche ulteriori sistemi per ottenere il Green Pass senza ricorrere all’uso del computer o dello smartphone. Basta, infatti, pensare a persone di una certa età che non riescono a fruire di tali mezzi con facilità senza la necessità di chiedere una mano a terze persone.

Il green pass si può ottenere anche in farmacia

È possibile rivolgersi non solo al proprio medico di base, o pediatra, ma anche semplicemente recarsi in una farmacia. Tramite il farmacista sarà infatti possibile ottenere il certificato verde. Non dovrete far altro che portare con voi la vostra tessera sanitaria ed il gioco è fatto: il recupero del Green Pass sarà praticamente istantaneo e verrà consegnato in formato cartaceo o, se si preferisce, in formato digitale. Disponibile in varie lingue: italiano e inglese o anche in francese e tedesco.

A confermare tale metodologia è anche Federfarma. Ricordiamo, infine, che l’emissione del Green Pass è completamente gratuita.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram