Pubblicato 
venerdì, 29 Ottobre 2021
Fabiana Bianchi

Luci di Natale a Napoli sul Lungomare: ecco le luminarie sugli scogli

,
,

Come sappiamo, da diverse settimane si sta procedendo all'installazione delle luminarie di Natale in tutta Napoli, anche se alcune di esse stanno suscitando un po' di perplessità tra le persone.

Dopo l'installazione del grande Babbo Natale in Piazza Vittoria a settembre, eliminato dopo un giorno poich√© di si disse si trattava di prove tecniche, ora √® il turno delle luci sul Lungomare, pi√Ļ precisamente all'altezza di Castel dell'Ovo.

Secondo alcuni cittadini si tratta di installazioni che ostacolano la bella vista di cui si può godere passeggiando sul Lungomare e che potrebbero addirittura essere pericolose in caso di mareggiate.

La replica della Camera di Commercio

La Camera di Commercio, che finanzia le luci di Natale a Napoli, ha rassicurato tutti comunicando che l'installazione è in regola e non ci sono rischi. Inoltre, gli ancoraggi sono sicuri ed i fili di ferro reggerà.

Se ne sta occupando una ditta specializzata che già in passato ha effettuato questo tipo di lavori seguendo tutte le norme sulla salvaguardia del patrimonio ambientale ed in tema di sicurezza. Infatti, anche sulla scogliera del Lungomare di Salerno sono state sistemate installazioni simili in occasione delle Luci d'Artista.

Quali sono le luminarie sul Lungomare

Le luci che si stanno installando in zona sono alberi stilizzati sistemati sugli scogli del Lungomare e che rappresentano simbolicamente l'albero di Natale che tutti noi siamo abituati a decorare anche nelle nostre case.

Naturalmente saranno apprezzate con il calare del buio quando le luci saranno effettivamente accese e l'accensione di tutte le luminarie a Napoli si prevede entro le prime due settimane di novembre.

Fonte foto: Repubblica

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram