Pubblicato 
martedì, 12 Ottobre 2021
Fabiana Bianchi

Luci di Natale a Napoli: le luminarie tra principesse Disney, delfini, angeli e pinguini

,

Abbiamo già intravisto in quasi tutta la città le prime luminarie di Natale finanziate dalla Camera di Commercio, ma in questi giorni è stato presentato anche un vero e proprio piano di installazioni natalizie a Napoli che dovranno coprire 140km che saranno posizionate in 36 piazze, strade, vicoli ed in tutti i quartieri, anche quelli periferici.

Si tratta di un bel progetto molto ricco di luci che ritraggono personaggi Disney, angeli, forme astratte e molto altro che sicuramente non lasceranno al buio la città dopo le poche installazioni dell'anno scorse, dovute anche alla pandemia in atto.

Il Bando Europeo da cui scaturisce questo progetto ha il valore di 2,2 milioni di euro.

Le luminarie natalizie: ecco quali saranno

Il progetto prevede un Babbo Natale di 10 metri in Piazza Municipio, una principessa Disney nella Galleria Umberto insieme alla carrozza di Cenerentola, un grande angelo con le ali aperte in via Duomo davanti alla Basilica con angeli dorati che suonano la tromba.

Naturalmente non mancherà un grande albero di Natale in Piazza Plebiscito e sarà alto 20 metri.

Ci saranno anche delfini e vele lungo via Partenope, in tema marittimo, pinguini e pupazzi di neve in Piazza dei Martiri, figure simili a trombe lungo Corso Secondigliano, forme sinuose in via Calabritto, stelle in via San Gregorio Armeno e tanto altro.

Infatti ci saranno luci anche a Scampia, in via Miano, lungo via Santa Teresa degli Scalzi verso il Mann e non solo.

Quando saranno accese le luci

Il piano delle luminarie prevede l'accensione delle luci già dalla prima settimana di novembre, in linea con le altre grandi capitali europee che accendono le proprie luminarie da novembre e le spengono dopo l'Epifania.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram