Pubblicato 
mercoledì, 29 Settembre 2021
Fabiana Bianchi

Luminarie di Natale a Napoli: già iniziati i lavori su 130 km di strade

,

A Napoli tira già aria di festa natalizia perché, con un larghissimo anticipo, si stanno già installando le luminarie che rallegreranno il periodo di Natale.

Ebbene sì, già dalla seconda metà di settembre stanno spuntando le luci natalizie che copriranno 130 km di strade in città. È questo il progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli che quest'anno si è impegnata a garantire alla città l'illuminazione delle feste.

Un progetto che avrà un costo di 2,2 milioni di euro ma che compensa i problemi economici delle casse del Comune e che si è messo in campo già tre mesi prima per evitare ritardi come gli scorsi anni.

Quando saranno accese le luminarie

Il periodo previsto per l'accensione delle luminarie di Natale a Napoli è inizio novembre per cui, per riuscire nell'impresa di coprire i 130 km di strade cittadine, si è iniziato con un bell'anticipo. Considerato che ci saranno anche le elezioni per il sindaco ed il relativo insediamento, ci sarebbero potuti essere ritardi ulteriori.

Ciro Fiola, il Presidente della Camera di Commercio di Napoli, ha dichiarato che l'installazione riguarderà tutti i quartieri, anche quelli più periferici che spesso sono stati esclusi e che illumineranno anche ben 30 piazze cittadine, da Scampia a Barra.

Dalla periferia al centro di Napoli, la città sarà illuminata a festa e quest'anno anticiperà anche molte altre città europee che generalmente si attivano molto presto.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram