HomeEventiLuci d’artista a Salerno 2018/2019: a Natale tornano le bellissime luminarie

Luci d’artista a Salerno 2018/2019: a Natale tornano le bellissime luminarie

Luci d'Artista a Salerno

Le prime indiscrezioni sulle Luci d’Artista a Salerno per il periodo di Natale 2018/2019 tra percorsi a tema, mercatini e ruota panoramica.

Dopo un anno d’attesa, tornano le fantastiche Luci d’Artista a Salerno per tutto il periodo di Natale che va da novembre 2018 a fine gennaio 2019 e riscuoteranno sicuramente un altro enorme successo di visitatori.

Al momento non si hanno ancora notizie ufficiali circa la data di inaugurazione delle luminarie, ma alcuni giornali e siti locali di Salerno hanno diffuso una data presunta che potrebbe essere il 9 novembre. Generalmente il periodo di accensione è proprio quello di inizio/metà novembre, quindi se non sarà quello il giorno preciso, potrebbe essere comunque pochi giorni prima o dopo.

Le Luci d’Artista di Salerno sono sempre ricche di meraviglia grazie ai tanti percorsi a tema che vengono organizzati in città attraverso l’installazione di luminarie che riproducono personaggi delle fiabe o che rimandano a concetti come quelli di Tempo di Viaggio.

Villaggio di Babbo Natale

Se andrà a buon fine la procedura ad evidenza pubblica per ottenere sponsorizzazioni, verrà realizzato anche il Villaggio di Babbo Natale. L’anno scorso è stato montato nel Parco dell’Irno.

Mercatini di Natale

Nelle scorse edizioni, inoltre, sono stati anche realizzati i presepi di sabbia e sono sempre stati presenti i mercatini natalizi con tanti oggetti originali da acquistare.

Ruota Panoramica

L’anno scorso è stata anche installata una grande ruota panoramica che, speriamo, verrà riproposta quest’anno. Secondo alcune indiscrezioni, sarà presentata una manifestazione di interesse al Comune di Salerno per poterla installare in Piazza Concordia.

Tema delle Luci d’Artista

È ancora top secret il tema di quest’anno, ma sicuramente ne sarà scelto uno che lascerà a bocca aperta tutti i visitatori.

Informazioni sulle Luci d’artista 2018/2019

Quando: da novembre 2018 al gennaio 2019

Dove: vari luoghi di Salerno

Orari: le Luci si accendono di sera, con il buio

Prezzo: gratuito

Contatti: Sito Ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo