HomeEventiLuci d’artista a Salerno 2018/2019: Villaggio di Babbo Natale, mercatini e ruota panoramica

Luci d’artista a Salerno 2018/2019: Villaggio di Babbo Natale, mercatini e ruota panoramica

Luci d'Artista a Salerno

Le informazioni sulle Luci d’Artista a Salerno per il periodo di Natale 2018/2019 tra percorsi a tema, mercatini e ruota panoramica.

Dopo un anno d’attesa, tornano le fantastiche Luci d’Artista a Salerno per tutto il periodo di Natale che va dal 9 novembre 2018 al 20 gennaio 2019 e riscuoteranno sicuramente un altro enorme successo di visitatori.

Infatti, l’inaugurazione ci sarà proprio venerdì 9 novembre con l’accensione delle luci in alcune zone della città

Le Luci d’Artista di Salerno sono sempre ricche di meraviglia grazie ai tanti percorsi a tema che vengono organizzati in città attraverso l’installazione di luminarie che riproducono personaggi delle fiabe o che rimandano a concetti come quelli di Tempo e Viaggio.

Tema delle Luci d’Artista: Mare, Mito e la Divina Costiera

Il tema di questa edizione è “Mare, Mito e la Divina Costiera” con creature marine e pesci nella Villa Comunale, la riproduzione del Tempio di Poseidone nella centrale Piazza Flavio Gioia, mentre in Corso Vittorio Emanuele si fa riferimento ai limoni della Costiera Amalfitana con eleganti installazioni, tra cui un grande cuore che apre la passeggiata.

A Torrione è stato montato un orsacchiotto gigante e in Piazza Caduti di Brescia a Pastena ci sono pinguini con pupazzi di neve.

Sono previste anche luminarie di astri, fiabe, stagioni e tanti personaggi particolari in giro per la città di Salerno.

Ruota Panoramica

Anche quest’anno potete fare un giro sulla grande ruota panoramica che verrà installata in Piazza Concordia. Appena conosceremo la data di inaugurazione, la indicheremo nel nostro articolo.

Albero di Natale

L’Albero di Natale sarà acceso in Piazza Portanova e la novità di quest’anno prevede che sarà completamente bianco. Si potrà attraversare e l’inaugurazione è l’1 dicembre.

Villaggio di Babbo Natale

Una volta andata a buon fine la procedura ad evidenza pubblica per ottenere sponsorizzazioni, verrà realizzato anche il Villaggio di Babbo Natale con l’Igloo di Frozen e la pista di pattinaggio, tutto nel Parco dell’Irno. L’inaugurazione dovrebbe essere il 16 novembre e il Villaggio sarà aperto fino al 26 dicembre.

Mercatini di Natale e Presepi di sabbia

Nelle scorse edizioni, inoltre, sono stati anche realizzati i presepi di sabbia in Piazza Concordia e sono sempre stati presenti i mercatini natalizi con tanti oggetti originali da acquistare.

Festival musicale Luci d’Artista

Venerdì 9 novembre il primo appuntamento con il festival musicale “Luci d’Artista” al Quadriporitco di Salerno alle 20.15, nella Sala San Tommaso, con l’esibizione del violinista Sergio Cangiano. Suona “An All Beethhoven Evening”.
Le altre date saranno: 17 e 21 novembre, 6, 14 e 22 dicembre.

Salerno Luci d’Artista Card

Anche quest’anno si può ottenere la Salerno Luci d’Artista Card per avere tanti sconti e vantaggi.

Informazioni sulle Luci d’artista 2018/2019

Quando: da novembre 2018 al 20 gennaio 2019

Dove: vari luoghi di Salerno

Orari: le Luci si accendono di sera, con il buio

Prezzo: gratuito

Contatti: Sito Ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo