Pubblicato 
lunedì, 23 Agosto 2021
Serena De Luca

International Swimming League a Napoli, i Campionati di nuoto con i migliori nuotatori al mondo

, ,
,

La città di Napoli ospiterà la prima fase dell'International Swimming League 2021, la competizione di nuoto a squadre su distanze brevi, dal 26 Agosto al 30 Settembre 2021 che vedrà sfidarsi i migliori nuotatori al mondo.

In particolare, sarà la piscina Felice Scandone di Napoli ad accogliere i migliori nuotatori al mondo che si sfideranno per ben 5 settimane. Gli atleti si alleneranno quotidianamente presso la Mostra D'Oltremare nel rispetto di tutte le norme utili alla limitazione del virus.

Il campionato già si svolse due anni fa proprio a Napoli ed è stata scelta nuovamente la nostra città per questo prestigioso evento sportivo.

International Swimming League a Napoli

Per l'edizione 2021 dei campionati di nuoto, la città di Napoli sarà la sede della prima fase, ovvero della regular season, in cui i 10 club Isl si sfideranno per decretare i migliori nuotatori. A novembre ci saranno i playoff da cui usciranno i migliori club che gareggeranno nella Final Four. a fine anno.

Tra i 320 atleti che prenderanno parte all'International Swimming League a Napoli ci saranno Scozzoli, Carraro, Miressi, Di Liddo, Dressel, Sjoestrom, King, Manaudou.

Ma la vera protagonista sarà Federica Pellegrini, definita come la più grande nuotatrice italiana della storia. Sicuramente farà sognare ancora una volta i telespettatori dopo l'incredibile successo alle Universiadi nel 2021. La Pellegrini ha annunciato che quella a Napoli sarà la sua ultima gara in Italia.

Ci saranno anche grandi nuotatori internazionali come Caeleb Dressel, recordman del mondo nei 100 farfalla, Lilly King, campionessa olimpica nei 100 rana, la sedicenne Benedetta Pilato che è primatista mondiale sui 50 rana e l'ungherese Katinka Hosszu, oltre alla svedese Sarah Sjöström che ha all'attivo 6 record del mondo.

Le squadre in gara

Ecco i principali nuotatori di tutte le squadre:

AQUA CENTURIONS (ITA): Federica Pellegrini, capitano, Chase Kalisz (oro a Tokyo nei 400 misti), Arno Kamminga (argento nei 100 e 200 rana), Thomas Ceccon (argento 4x100 )stile, e Niccolò Martinenghi (bronzo nei 100 rana);

ENERGY STANDARD (FRA - ha vinto l'ISL 2019): capitano Evgeny Rylov (oro nei 100, 200 dorso e argento 4x200 stile a Tokyo), Kliment Kolesnikov (argento nei 100 dorso, bronzo nei 100 stile), Benedetta Pilato, Sarah Sjöström (6 record del mondo);

LONDON ROAR (ENG): capitano Emma McKeon (oro nei 100 stile e nella 4x100 stile), Duncan Scott (oro nella 4x200 stile, argento nei 200 stile e nei 200 misti);

CALI CONDORS (USA - campione ISL 2020): Caeleb Dressel, il "Re" di Tokyo con 5 ori: 50 e 100 m sl, 100 m farfalla, 4x100 m sl, 4x100 m misti), Lilly King (argento nei 200 rana, bronzo nei 100);

IRON (HUN): Kristof Milak (oro nei 200 e argento nei 100 farfalla a Tokyo), Hosszu (più di 130 medaglie d'oro in carriera e 3 ori olimpici);

NEW YORK BREAKERS (USA): Matt Temple (bronzo 4x100 stile e 4x100 mista), Brendon Smith (bronzo nei 400 misti);

LA CURRENT (USA): con la stella Bronte Campbell (oro nella 4x100 stile donne), Scheffer (bronzo nei 200 stile);

TOKYO FROGS KING (JAP): Zac Stubblety-Cook (oro 200 rana e bronzo 4x100 mista-mista a Tokyo), Bowen Becker (oro nella 4x100 stile);

DC TRIDENT (USA): Anna Hopkin (oro nella 4x100 mista-mista), Zach Apple (oro 4x100 stile maschile);

TORONTO TITANS (CAN): Blake Pieroni (oro 4x100 stile Uomini), Lorenzo Zazzeri (argento 4x100 stile in vasca).

Gli orari delle gare e il programma

Le gare si svolgeranno il giovedì ed il venerdì dalle ore 20.00 alle ore 22.00, mentre il sabato e la domenica dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Il programma si può seguire giorno per giorno sul sito dell'ISL.

Prezzi dei biglietti

I biglietti sono in vendita e si potranno scegliere ticket per singoli eventi o miniabbonamenti da due giornate, oltre ad abbonamenti per tutte le gare di ISL. Ci saranno a disposizione 500 biglietti per ogni giornata e saranno venduti solamente online.

I prezzi andranno dai 10 euro ai 40 euro per i posti più esclusivi. Si possono acquistare su Viva Ticket.

Le norme anti-Covid e il Green Pass

Oltre a garantire la vendita solamente online per evitare assembramenti, si prevede che i posti saranno distanziati.

Inoltre, non potrà entrare chi si trovi in "quarantena", chi proviene da zone a rischio secondo le indicazioni dell'OMS, chi è in isolamento fiduciario, chi è entrato a contatto con persone risultate positive al Coronavirus, o potenzialmente infette, nei 14 giorni precedenti. Relativamente al Green Pass, questo sarà obbligatorio secondo il nuovo decreto.

Sarà controllata la temperatura all'ingresso e non dovrà superare i 37.5°, altrimenti l'accesso non sarà consentito. Non potrà entrare anche chi presenta sintomi influenzali.

Sconti al Mann

Grazie alla partnership tra Mann e ISL, ci sono degli sconti sui biglietti per il museo e le gare di nuoto.

Informazioni sull'International Swimming League

Quando

dal 26 agosto al 30 settembre 2021

Dove

Piscina Scandone, Viale Giochi del Mediterraneo 80

Orari

Prezzi

Info e contatti

Sito ufficiale | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram