Pubblicato 
giovedì, 26 Agosto 2021
Fabiana Bianchi

Federica Pellegrini a Napoli: chiude la carriera all'International Swimming League

, ,

La grande nuotatrice Federica Pellegrini ha scelto Napoli per chiudere la sua carriera e parteciperà ai campionati di nuoto dell'International Swimming League che si svolgono dal 26 agosto al 30 settembre alla Piscina Scandone.

Gareggeranno i migliori nuotatori del mondo, divisi in squadre, ed il team della Pellegrini è l'Aqua Centurions.

Nei 22 giorni di gare si sfideranno 320 atleti tra cui 150 con medaglia olimpica e medaglia mondiale per un totale di 10 squadre di 16 uomini e 16 donne.

La Divina a Napoli: ama la nostra città

La Divina, è così che è chiamata Federica Pellegrini per il suo grande talento, si è allenata in questi giorni al Palabarbuto dove ha anche incontrati gli atleti del Napoli Basket ed è ospite dell'Nh Panorama, un hotel del centro.

Naturalmente ha anche già approfittato dell'occasione per girare la città e godere delle sue bellezze e delle sue squisitezze gastronomiche. Ha dichiarato di amare Napoli, così come la pizza, ma dovrà stare attenta a non esagerare, come detto proprio da lei, per riuscire a nuotare al meglio.

Napoli, quindi, è la città scelta da questa grande atleta per dare la conclusione ad un'immensa carriera fatta di 8 podi mondiali e 5 finali olimpiche.

La squadra di Federica Pellegrini

Come detto, la sua squadra √® l'Aqua Centurions e del suo team, di cui lei √® il capitano, fanno parte Chase Kalisz, statunitense oro a Tokyo nei 400 misti, Arno Kamminga, olandese argento nei 100 e 200 rana,  Niccol√≤ Martinenghi bronzo nei 100 rana e Thomas Ceccon, italiano e argento nella 4x100 stile.

La sua prima gara ci sarà il 26 agosto nella sessione delle 20.00-22.00 e parteciperà anche venerdì 27 agosto, nella stessa fascia oraria. Gareggeranno, con la sua squadra, la Energy Standard, i Toronto Titans, i Dc Trident, Aqua Centurions.

Dopo il debutto, Federica Pellegrini nuoterà anche il 4 e il 5 settembre.

Il programma si può consultare sul sito dell'ISL.

Informazioni sull'International Swimming League

Quando

dal 26 agosto al 30 settembre 2021

Dove

Piscina Scandone, Viale Giochi del Mediterraneo 80

Orari

Prezzi

Info e contatti

Sito ufficiale | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram