Federica Pellegrini a Napoli: chiude la carriera all'International Swimming League

Pubblicato 
giovedì, 26/08/2021
Di
Fabiana Bianchi
La nuotatrice Federica Pellegrini

La grande nuotatrice Federica Pellegrini ha scelto Napoli per chiudere la sua carriera e parteciperà ai campionati di nuoto dell'International Swimming League che si svolgono dal 26 agosto al 30 settembre alla Piscina Scandone.

Gareggeranno i migliori nuotatori del mondo, divisi in squadre, ed il team della Pellegrini è l'Aqua Centurions.

Nei 22 giorni di gare si sfideranno 320 atleti tra cui 150 con medaglia olimpica e medaglia mondiale per un totale di 10 squadre di 16 uomini e 16 donne.

La Divina a Napoli: ama la nostra città

La Divina, è così che è chiamata Federica Pellegrini per il suo grande talento, si è allenata in questi giorni al Palabarbuto dove ha anche incontrati gli atleti del Napoli Basket ed è ospite dell'Nh Panorama, un hotel del centro.

Naturalmente ha anche già approfittato dell'occasione per girare la città e godere delle sue bellezze e delle sue squisitezze gastronomiche. Ha dichiarato di amare Napoli, così come la pizza, ma dovrà stare attenta a non esagerare, come detto proprio da lei, per riuscire a nuotare al meglio.

Napoli, quindi, è la città scelta da questa grande atleta per dare la conclusione ad un'immensa carriera fatta di 8 podi mondiali e 5 finali olimpiche.

La squadra di Federica Pellegrini

Come detto, la sua squadra è l'Aqua Centurions e del suo team, di cui lei è il capitano, fanno parte Chase Kalisz, statunitense oro a Tokyo nei 400 misti, Arno Kamminga, olandese argento nei 100 e 200 rana,  Niccolò Martinenghi bronzo nei 100 rana e Thomas Ceccon, italiano e argento nella 4x100 stile.

La sua prima gara ci sarà il 26 agosto nella sessione delle 20.00-22.00 e parteciperà anche venerdì 27 agosto, nella stessa fascia oraria. Gareggeranno, con la sua squadra, la Energy Standard, i Toronto Titans, i Dc Trident, Aqua Centurions.

Dopo il debutto, Federica Pellegrini nuoterà anche il 4 e il 5 settembre.

Il programma si può consultare sul sito dell'ISL.

Informazioni sull'International Swimming League

Quando

dal 26 agosto al 30 settembre 2021

Dove

Piscina Scandone, Viale Giochi del Mediterraneo 80

Orari

  • giovedì e venerdì dalle 20.00 alle 22.00
  • sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00

Prezzi

Info e contatti

Sito ufficiale | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram