Green Pass in ristoranti e bar in Campania: parte l'obbligo

Pubblicato 
giovedì, 05/08/2021
Di
Fabiana Bianchi

Secondo l'ultimo decreto del Governo, il Green Pass è ormai un certificato fondamentale per la vita quotidiana di tutti noi e sarà obbligatorio mostrarlo anche se si vuole pranzare o cenare nei ristoranti al chiuso o in altri locali in cui ci si vorrà accomodare al tavolo al chiuso.

Dal 6 agosto 2021 solo chi è in possesso di questa Certificazione Verde potrà accedere a molte attività, come entrare nei musei, andare in piscina e in palestra, andare a concerti e spettacoli teatrali, fiere, sagre e molto altro.

Green Pass obbligatorio al chiuso

Dunque, anche per consumare al ristorante, al bar, nei pub, nelle pasticcerie e nelle gelaterie dove ci si siede al tavolo. Se invece si decide di consumare all'esterno o al bancone, non è obbligatorio mostrare il Green Pass.

Ricordiamo che per consumare al chiuso, il numero massimo di persone consentite al tavolo è 6 o numero superiore se si è congiunti e conviventi.

Green Pass dai 12 anni in su

Le persone obbligate a mostrare il Green Pass anche per andare a mangiare nei locali al chiuso sono quelle che hanno dai 12 anni in su. Quindi, tutti coloro che si trovano nelle fasce d'età per cui è possibile l'accesso alle vaccinazioni.

Come scaricare il Green Pass

I modi per scaricare il Green Pass sono tanti e li spieghiamo nel dettaglio nel nostro articolo dedicato. Ricordiamo che può essere scaricato anche attraverso l'app IO o recandosi in farmacia se si hanno problemi a ricavarlo online.

Segnaliamo che in circolazione ci sono anche dei certificati non originali ed è importante sapere come riconoscere i Green Pass falsi.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram