Pubblicato 
giovedì, 05 Agosto 2021
Fabiana Bianchi

Green Pass in ristoranti e bar in Campania: parte l'obbligo

,
, ,

Secondo l'ultimo decreto del Governo, il Green Pass è ormai un certificato fondamentale per la vita quotidiana di tutti noi e sarà obbligatorio mostrarlo anche se si vuole pranzare o cenare nei ristoranti al chiuso o in altri locali in cui ci si vorrà accomodare al tavolo al chiuso.

Dal 6 agosto 2021 solo chi è in possesso di questa Certificazione Verde potrà accedere a molte attività, come entrare nei musei, andare in piscina e in palestra, andare a concerti e spettacoli teatrali, fiere, sagre e molto altro.

Green Pass obbligatorio al chiuso

Dunque, anche per consumare al ristorante, al bar, nei pub, nelle pasticcerie e nelle gelaterie dove ci si siede al tavolo. Se invece si decide di consumare all'esterno o al bancone, non è obbligatorio mostrare il Green Pass.

Ricordiamo che per consumare al chiuso, il numero massimo di persone consentite al tavolo è 6 o numero superiore se si è congiunti e conviventi.

Green Pass dai 12 anni in su

Le persone obbligate a mostrare il Green Pass anche per andare a mangiare nei locali al chiuso sono quelle che hanno dai 12 anni in su. Quindi, tutti coloro che si trovano nelle fasce d'età per cui è possibile l'accesso alle vaccinazioni.

Come scaricare il Green Pass

I modi per scaricare il Green Pass sono tanti e li spieghiamo nel dettaglio nel nostro articolo dedicato. Ricordiamo che può essere scaricato anche attraverso l'app IO o recandosi in farmacia se si hanno problemi a ricavarlo online.

Segnaliamo che in circolazione ci sono anche dei certificati non originali ed è importante sapere come riconoscere i Green Pass falsi.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram