HomeEventiEventi per Pino Daniele a Napoli per ricordarlo a due anni dalla scomparsa

Eventi per Pino Daniele a Napoli per ricordarlo a due anni dalla scomparsa

Eventi per Pino Daniele a Napoli a due anni dalla scomparsa

Gli eventi per ricordare Pino Daniele a Napoli, a due anni dalla sua scomparsa, con flash mob,  musica, incontri ed altro ancora.

Sono ormai trascorsi due anni dalla triste scomparsa di Pino Daniele, il cantautore napoletano che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, ma anche nel cuore e nell’anima di tutti i suoi fan.

La sua assenza è pesante, ma a due anni dall’anniversario della morte Napoli vuole ricordarlo con una serie di eventi tra il 4 ed il 6 gennaio 2017, in un programma di incontri, flash mob, appuntamenti musicali e tanto altro, per rendere omaggio all’uomo e all’artista.

Tra gli appuntamenti più importanti ci sarà sicuramente il flash mob in Piazza del Plebiscito, luogo che fu scelto anche in occasione dei funerali di Pino e che chiamò a raccolta centinaia di migliaia di persone. Ma ci sarà anche l’iniziativa al Borgo Marinari con un talentuoso pianista, il raduno organizzato dal fratello Nello al centro storico ed un omaggio al silent party, sempre in Piazza del Plebiscito.

Ma scopriamo insieme tutti gli eventi per ricordare a Napoli il grande Pino Daniele.

Flash Mob in Piazza del Plebiscito

A due anni esatti dalla morte di Pino Daniele, tutti i suoi fan sono chiamati ad incontrarsi in Piazza del Plebiscito e di portare con sè una chitarra, il jambè ed un gadget riferito all’artista, come il biglietto di un concerto o un cd. Tutti insieme, canteremo le canzoni più belle di Pino.

Quando: il 5 gennaio 2017

Dove: in Piazza Plebiscito a Napoli

Altre info nell’articolo sul flash mob per Pino Daniele.

Musica al Borgo Marinari

Nel suggestivo scenario del Borgo Marinari, a pochi passi dal Lungomare, siamo tutti invitati a riunirci per cantare sotto le stelle i brani più significativi di Pino Daniele. Ad intonare le canzoni, il musicista Danise che ci accompagnerà al pianoforte.

Quando: 4 gennaio 2017

Dove: via Partenope, ingresso del Borgo Marinari (Castel dell’Ovo)

Maggiori dettagli nell’articolo sull’evento al Borgo Marinari.

Adunanza a Santa Maria La Nova

Incontro dei fan nei luoghi in cui il nostro artista è nato e cresciuto, per ricordare tutti insieme sia l’uomo sia l’artista. L’appuntamento è in Piazza Santa Maria la Nova il 6 gennaio, per una mattinata di ricordi ed emozioni.

Quando: 6 gennaio 2017

Dove: Piazza Santa Maria la Nova

Orario: dalle 11.30 alle 15.30

Info: evento Facebook

Silent Party

In Piazza del Plebiscito ci sarà anche un silent party, organizzato per far ballare i partecipanti sulla musica di tanti generi musicali usando le cuffie. In omaggio a Pino Daniele, però, l’evento si aprirà con una serie di canzoni di Pinuccio che saranno trasmesse alle cuffie dei tantissimi che accorreranno.

Quando: il 5 gennaio 2017

Orario: dalle 21:00 alle 00:30

Nel nostro articolo altri dettagli sul Silent Party.

banner di collegamento a Napolike Turismo