HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile 2017 | 7 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile 2017 | 7 consigli

Gli eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile 2017

Nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile 2017 a Napoli gli eventi per bambini stimoleranno la loro infinita curiosità!

Nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile 2017 a Napoli ci saranno degli eventi per bambini simpatici, ma educativi che li terranno con il fiato sospeso.

Se dovessero fare una scelta fra quelli proposti sicuramente la visita spettacolo con dinosauri al Museo Archeologico di Ercolano e la mostra “Dinosauri in carne e ossa” diventerebbero le loro prime scelte perché è un argomento che piace tanto ai piccoli. Come terza scelta sicuramente chiederebbero ai propri genitori di andare alla Festa del cioccolato a Limatola, dunque perché non accontentarli.

Per sapere maggiori informazioni su tutti gli eventi di questo fine settimana vediamoli nel dettaglio.

Animazione, mercatini e musica a Capodimonte

In occasione di Marzo Donna, a Capodimonte si svolgerà “Anema e Core”, un evento in cui la musica e i mercatini dell’artigianato saranno i protagonisti della serata. Ci sarà una raccolta fondi per la creazione di un orto scolastico didattico nella scuola Salvemini Carafa e per intrattenere i bambini è prevista l’animazione per tutta la durata del mercatino.

Quando: venerdì 31 marzo 2017

Dove: via Lieti a Capodimonte (Na)

Tutto il programma degli eventi di Capodimonte nel relativo articolo.

Visita spettacolo con Dinosauri al Museo Archeologico di Ercolano

Al Museo Archeologico Virtuale (Mav) di Ercolano si svolgerà la Mostra Dinosauri Viventi, un inconsueto spettacolo teatrale i cui gli attori saranno dei dinosauri di 4 metri che camminano e parlano. Saranno proprio loro a raccontare ai bambini e agli adulti la storia della loro vita sulla Terra e come è avvenuta la loro estinzione.

Quando: domenica 2 aprile 2017

Dove: Museo Archeologico Virtuale, via IV novembre n. 44, Ercolano (Na)

Visita l’articolo dedicato per saperne di più.

Dinosauri in carne e ossa

Alla Riserva Naturale degli Astroni ci sarà la mostra dei “Dinosauri in Carne e ossa” con i suoi 6 Km di percorso nella natura e i 40 esemplari di dinosauri, tra cui il T-Rex e il Diplodoco, ricostruiti nei minimi particolari. Lo scopo dell’evento è quello di avvicinare le persone alla scienza e farle riflettere sull’estinzione dei dinosauri nell’era mesozoica.

Quando: sino al 5 novembre 2017, solo nei weekend

Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni n. 468

Napolike ti ha riservato uno speciale dedicato all’evento!

Parco Funimondo

Funimondo è il primo parco dove è possibile effettuare percorsi avventurosi nel verde, arrampicate sugli alberi, scalate anche fino a 10 metri di altezza e passerelle sospese. Le iniziative sono adatte ai bambini e agli adulti, per questo sono stati creati 6 tipi di percorsi a difficoltà crescente. Disponibili anche un’area ristorazione e per i più piccoli c’è anche la possibilità di organizzare feste di compleanno.

Quando: ogni sabato e domenica

Dove: Cavaliere Country Club di Agnano, via Raffaele Ruggiero, n. 275 (Na)

Tutti i dettagli nello speciale sul Parco Funimondo.

Festa del Cioccolato a Limatola

Cioccolatini artigianali alla Festa del cioccolato a Napoli

A Castello di Limatola si sta svolgendo la manifestazione “Castello Fondente…cioccolatieri all’opera“, una festa di benvenuto alla primavera constand espositivi,  intrattenimento musicale e visita al Jardin des Fleurs. I bambini potranno visitare il “Bosco delle Meraviglie” in compagnia della bizzarra Alice ed ammirare le sculture realizzate in cioccolato.

Quando: sino al 2 aprile 2017

Dove: Castello di Limatola, via Castello 1 – Borgo Medievale di Limatola (BN)

Info e dettagli nell’articolo sulla Festa del Cioccolato a Limatola!

Semi di cambiamento con gli scout

Il gruppo scout Agesci Napoli 1 promuoverà l’evento “Semi di cambiamento: vedi Napoli. Si tratta di una serie di attività tra cui tre passeggiate di trekking che si svolgeranno sul territorio nel corso della giornata. Nel pomeriggio verranno allestiti dei laboratori per ragazzi, tra cui fotografia, arredo urbano, giardinaggio, riciclo e kendo, con lo scopo di migliorare l’area dei giardinetti della Pineta.

Quando: il 2 aprile 2017

Dove: per le passeggiate Bosco di Capodimonte | Moiariello | Vallone di San Rocco | laboratori Giardinetti viale dei Pini, (Na)

Visita l’articolo dedicato per saperne di più.

Fiabe di Primavera

Ritornano all’Orto Botanico le “Fiabe di primavera” organizzate dall’Associazione “I Teatrini”. Assisterete ad uno spettacolo da sogno in cui i personaggi di fantasia diventeranno reali grazie alla bravura di giovani attori. Il progetto, oltre ad intrattenere i bambini, ha anche uno scopo didattico in quanto approfondirà il rapporto dei bambini con l’ambiente naturale.  Sabato e domenica alle 11:00 verrà rappresentato “Artù e Merlino” di Giovanna Facciolo.

Quando: sabato e domenica (vari appuntamenti fino al 4 giugno 2017

Dove: Orto Botanico di Napoli via Foria n.192 (Na)

Visita l’articolo sulle Fiabe di Primavera per saperne di più.

banner di collegamento a Napolike Turismo