Eventi per bambini a Napoli nel weekend dall’8 al 10 marzo 2019 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dall'8 al 10 marzo 2019

Gli imperdibili eventi per bambini a Napoli nel weekend dall’8 al 10 marzo 2019!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica che consiglia i migliori eventi per bambini a Napoli durante il fine settimana. Nel weekend dall’8 al 10 marzo 2019, i più piccoli possono approfittare, con le loro famiglie, degli ultimi giorni di ingressi gratuiti ai musei per scoprire il nostro meraviglioso patrimonio culturale.

A marzo, inoltre, ci sono le ultime possibilità per divertirsi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio, prima che la temperatura aumenti e arrivino le belle giornate.

Con la Biblioape, invece, tante letture gratuite in piazza per tutti i bambini. Infine, a Maiori ancora tanti carri colorati per il Carnevale.

Ecco gli eventi per bambini a Napoli nel weekend.


1

Pista di pattinaggio su ghiaccio al Vulcano Buono a Natale 2018

Pattinaggio su ghiaccio
Anche quest’anno ha riaperto la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Vulcano Buono a Nola, in provincia di Napoli, per far trascorrere un fantastico e divertente periodo di Natale 2018 a grandi e bambini.

Informazioni

Dove: Centro Commerciale Vulcano Buono

Quando:


2

Musei gratis a Napoli domenica 3 marzo e dal 5 al 10 marzo 2019: una settimana di ingressi gratuiti

Parco Archeologico di Baia
Il nuovo decreto del Ministro della Cultura Alberto Bonisoli introduce una bella novità, anche per i musei di Napoli e della Campania. Infatti, oltre alle prime domeniche di ingresso gratuito, prevede anche vari altri giorni di gratuità per un totale di 20 giorni all’anno. Questo mese, come di consueto, non si pagherà il biglietto domenica 3 marzo 2019, ma in più anche dal 5 al 10 marzo sono previsti gli ingressi gratuiti in tutti i musei.

Informazioni

Dove: Musei di Napoli e della Campania

Quando:


3

Biblioape a Napoli per letture itineranti in piazza con bambini e ragazzi

biblioape
Importanti novità per tutti gli amanti della lettura, grazie a due interessanti e belle iniziative dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli rivolte a ragazzi e famiglie.

Informazioni

Quando:


4

Carnevale di Maiori 2019 con le sfilate dei carri ed eventi imperdibili

carnevale maiori
Con l’arrivo di febbraio potete finalmente dar libero sfogo alla vostra fantasia grazie alle feste di carnevale. Se volete vivere un’esperienza unica nel suo genere, quindi, non potete perdere il 46° Gran Carnevale di Maiori, in programma dal 23 febbraio al 10 marzo 2019.

Informazioni

Dove: Maiori

Quando:


Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti