Pubblicato 
giovedì, 31 Gennaio 2019
Veronica Caliandro

Biblioape a Napoli per letture itineranti in piazza con bambini e ragazzi

,

A Napoli nasce Biblioape, un'iniziatia con letture itineranti in città per tutti i bambini!

Importanti novità per tutti gli amanti della lettura, grazie a due interessanti e belle iniziative dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli rivolte a ragazzi e famiglie.

Chi lo desidera, infatti, può collegarsi al sito www.crescereanapoli.it, novità della seconda annualità del progetto di diffusione culturale “Lib(e)ri per crescere”, lo spazio lettura ai Quartieri Spagnoli, gestito dalle Coop. La Locomotiva e Progetto Uomo, che racconterà di luoghi, spazi e strumenti che l'amministrazione cittadina mette in campo in favore dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie.

Altra importante novità del 2019 è rappresentata da biblio-ape, ovvero una biblioteca itinerante che girerà per la città mettendo a disposizione libri per bambini e famiglie al fine di realizzare attività di lettura e consultazione di libri e laboratori di lettura all'aperto. Lo scopo è quello di poter coinvolgere, promuovere e costruire una comunità ricca di giovani lettori, facendo riscoprire attraverso le varie attività il piacere della lettura, vista come esperienza di condivisione e aggregazione.

Sul portale sarà inoltre possibile richiedere la biblio-ape presso la zona più vicina a casa e consultare il calendario degli appuntamenti.

Programma Biblioape

Febbraio 2019

Marzo 2019

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram