HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 7 al 9 aprile 2017 | 6 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 7 al 9 aprile 2017 | 6 consigli

I migliori eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 7 al 9 aprile 2017

I migliori eventi per bambini, educativi e divertenti, nel weekend dal 7 al 9 aprile 2017 a Napoli!

Nel weekend dal 7 al 9 aprile 2017 Napoli inviterà le famiglie a partecipare a simpatici eventi per bambini. I piccoli sono molto attratti dal mondo animale ed è proprio per ampliare le loro conoscenze che vi consigliamo la Mostra Universo delle farfalle e la mostra dei Dinosauri in carne e ossa.

Sempre per restare a contatto con la natura potrete proporre ai bambini un percorso avventuroso al Parco Funimondo. Se invece sono attratti dai treni, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si svolgerà una visita con gioco dal titolo Detective al Museo.

Per tutto questo e per altro ancora vi consigliamo di leggere i dettagli.

Mostra Universo delle Farfalle all’Orto Botanico

Nell’Orto Botanico si svolgerà la mostra Universo delle Farfalle, una colorata e variegata esposizione di farfalle che potremo ammirare sia vive sia secche. Bruchi, crisalidi, farfalle di tante specie diverse ed esemplari spettacolari provenienti da tutto il pianeta. Per i bambini sono anche previsti dei laboratori artistici e didattici per avvicinarli a questo affascinante universo in modo semplice.

Quando: sino al 30 aprile (ogni domenica)

Dove: Orto Botanico di Napoli, Via Foria n. 223 (Na)

Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.

Il Teatro dei Piccoli

Il Teatro dei Piccoli in collaborazione con la Mostra d’Oltremare, si conferma la casa del teatro, della musica e del cinema per ragazzi proponendo per questa sua seconda stagione oltre 40 titoli. Venerdì andranno in scena “Il paese senza parole”, “Stupidorisiko una geografia di guerra”, mentre domenica verrà rappresentato “I brutti anatroccoli, uno spettacolo sulla diversità”.

Quando: fino al 21 aprile 2017

Dove: Mostra d’Oltremare, via Usodimare (lato zoo) (Na)

Il programma del Teatro dei Piccoli nel nostro speciale dedicato.

Dinosauri in carne e ossa

Alla Riserva Naturale degli Astroni ci sarà la mostra dei “Dinosauri in Carne e ossa” con i suoi 6 Km di percorso nella natura e i 40 esemplari di dinosauri, tra cui il T-Rex e il Diplodoco, ricostruiti nei minimi particolari. Lo scopo dell’evento è quello di avvicinare le persone alla scienza e farle riflettere sull’estinzione dei dinosauri nell’era mesozoica.

Quando: sino al 5 novembre 2017, solo nei weekend

Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni n. 468

Napolike ti ha riservato uno speciale dedicato all’evento!

Detective al Museo

Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa domenica si terrà l’evento “Detective al Museo”. I bambini dai 5 ai 10 anni diventeranno dei piccoli investigatori e saranno condotti attraverso un percorso storico che riguarda l’evoluzione del treno. Il loro compito è quello di ritrovare un baule contenente gli oggetti smarriti nel tempo da alcuni viaggiatori e restituirli ai loro proprietari. Il biglietto d’ingresso comprende l’ingresso al Museo, la partecipazione alla visita-gioco e la visione del filmato per bambini dal titolo “Virtual Train”. La prenotazione è obbligatoria entro le 24 precedenti all’evento.

Quando: il 9 aprile 2017

Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, traversa Pietrarsa (Na)

Orario: alle 11:00 e alle 17:00

Prezzo biglietto:

  • € 20,00 a famiglia (2 adulti ed 2 bambini)
  • Visita guidata per adulti con supplemento di € 2,00 a persona

Info: WhatsApp 3474727945 | Evento Facebook

Parco Funimondo

Funimondo è il primo parco dove si possono effettuare percorsi avventurosi, arrampicate sugli alberi, scalate e passerelle sospese. Le iniziative sono adatte ai bambini e agli adulti, per questo sono stati creati 6 tipi di percorsi a difficoltà crescente. Disponibili anche un’area ristorazione e per i più piccoli c’è anche la possibilità di organizzare feste di compleanno.

Quando: ogni sabato e domenica

Dove: Cavaliere Country Club di Agnano, via Raffaele Ruggiero, n. 275 (Na)

Tutti i dettagli nello speciale sul Parco Funimondo.

Festa di Primavera

Nel Vomero si svolgerà un evento per grandi e bambini in cui si scoprirà la vigna di San Martino, sotto l’omonima Certosa tra giochi, passeggiate, pic nic e fuoco di buon auspicio per la primavera.

Quando: domenica 9 aprile 2017

Dove: Vigna di San Martino, ingresso da Corso Vittorio Ema

Maggiori dettagli nell’articolo sulla Festa di Primavera.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo