Eventi per bambini a Napoli per il weekend dal 5 al 7 febbraio 2016 | 6 consigli

Pubblicato 
venerdì, 05/02/2016
Di
Elena Cuomo
Eventi per bambini a Napoli a Carnevale 2016

Finalmente è Carnevale a Napoli: film, mostre, laboratori e cacce al tesoro attendono i bambini per festeggiare insieme!

Con l'inizio di febbraio e l'arrivo del Carnevale, gli eventi per bambini a Napoli dal 5 al 7 febbraio 2016 sono ricchi di intrattenimento e insegnamenti.

A teatro ci aspetta La Gabbianella e il Gatto con le voci di Verdone e Albanese, mentre al Palazzo Reale il Re Ferdinando e sua moglie la regina accoglieranno i più piccoli con un Ballo di Corte in maschera.
Inoltre, in tutta la città di Napoli saranno organizzati laboratori, party, cacce al tesoro e mostre per festeggiare insieme il Carnevale e riqualificare i vicoli del centro storico, unendo l'aspetto ludico a quello culturale e informativo.

Vediamo insieme tutti gli eventi a Napoli organizzati per i bambini!

La Gabbianella e il Gatto

La stagione teatrale del Teatro dei Piccoli prevede anche la proiezione di film/cartoni che abbiano una morale di insegnamento per i bambini. Per questo primo weekend di febbraio verrà proiettato La Gabbianella e il Gatto, un film di Enzo D'Alò con le voci Carlo Verdone e Antonio Albanese. Si tratta di una storia di amicizia, di rispetto e di promesse mantenute, in cui un gatto si trova a covare un uovo di gabbianella e, una volta nata, le insegnerà a volare.

Quando: 5 e 7 febbraio 2016
Dove: Teatro dei Piccoli, Mostra d’Oltremare, via Usodimare (lato zoo) - Napoli
Il programma completo degli spettacoli è nell'articolo dedicato al Teatro dei Piccoli.

Laboratorio di Carnevale

laboratori di carnevale

Arriva il Carnevale e, fino al 6 febbraio 2016, Napoli si colorerà di laboratori per tutto il Centro Storico. L'iniziativa si chiama "A bellezza dint' e vic" e ha l'obiettivo di riqualificare proprio quelle zone di Napoli che hanno bisogno di un portavoce per la loro rinascita. Sabato 6 febbraio 2016, presso l'ex asilo Filangieri, i bambini potranno partecipare ad attività creative e musicali, oltre a creare la propria maschera per il Carnevale.

Quando: sabato 6 febbraio 2016
Dove: Ex Asilo Filangieri, vico Maffei n. 4 - Napoli
Maggiori dettagli sono nel nostro articolo sui Laboratori di Carnevale.

Days of the Dinosaur - Festa di Carnevale

days of the dinosaur

Dopo il successo ottenuto alla sua seconda edizione, la Mostra sui Dinosauri resterà a Napoli fino al 14 febbraio 2016. Gli organizzatori hanno stabilito di dare la possibilità al pubblico di usufruire di sconti ed eventi in occasione del Carnevale. Con i 30 esemplari di dinosauri a grandezza naturale, il Real Albergo dei Poveri accoglierà i bambini in un party mascherato con premi e ulteriori sconti, oltre a giochi, intrattenimento e animazione.

Quando: 6 e 7 febbraio 2016
Dove: Real Albergo dei Poveri, Sala Cappella, Piazza Carlo III
Le informazioni sui prezzi e gli orari sono all'interno del nostro articolo su Days of the Dinosaur.

Gran Ballo di Corte - Speciale Carnevale

gran ballo di corte

Questo fine settimana il Palazzo Reale darà un Ballo di Corte all'interno delle sue splendide sale. Una visita guidata con veri e propri intermezzi teatrali con la partecipazione del Re Ferdinando e di sua moglie, la Regina Maria Carolina. La Regina accoglierà i piccoli ospiti danzando e chiederà al Re di unirsi a lei. Uno spettacolo originale e interattivo, organizzato dal teatro "Le Nuvole", che unirà l'arte teatrale a quella del Palazzo.

Quando: 6 e 7 febbraio 2016
Dove: Palazzo Reale di Napoli, Piazza del Plebiscito - Napoli
I dettagli per le prenotazioni e i prezzi potete consultarli nel nostro articolo sul Gran Ballo di Corte.

Caccia a Dracula

caccia a dracula

Il Complesso di Santa Maria la Nova ha organizzato un evento dal titolo Caccia a Dracula dove i bambini dovranno cercare la Tomba del Conte. Ogni bambino è invitato a travestirsi da vampiro e immergersi in un'atmosfera affascinante di una caccia al tesoro. Il percorso sarà interattivo e i più piccoli assisteranno a brevi spettacoli e conosceranno il vero significato del Carnevale e delle sue maschere. Non mancheranno quiz, giochi, trucchi e dolci napoletani.

Quando: 7 febbraio 2016
Dove: Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova, Piazza Santa Maria la Nova, 44 - Napoli
Maggiori informazioni sono all'interno della pagina dell'evento sulla Caccia a Dracula.

Carnevale all'Ippodromo di Agnano

carnevale all'ippodromo di agnano

Anche all'Ippodromo di Agnano si festeggia il Carnevale. Il party è previsto per domenica 7 febbraio 2016 e l'ingresso è gratuito. Ci saranno passeggiate a cavallo di pony e laboratori dedicati alla creatività, attraverso l'arte del riciclo, dei murales e del disegno. Durante la giornata i bambini sfileranno in maschera e il costume più bello vincerà un premio; inoltre potranno mangiare tante chiacchiere e giocare insieme agli altri alla pignatta.

Quando: 7 febbraio 2016
Dove: Ippodromo di Agnano, via Ruggiero - Napoli
Il programma completo dell'evento è nel nostro articolo sul Carnevale all'Ippodromo di Agnano

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram