A Carnevale 2016 il Gran Ballo di Corte al Palazzo Reale di Napoli con Re Ferdinando

Pubblicato 
giovedì, 21/01/2016
Di
Paola Keys
Gran Ballo di Corte per Carnevale 2016 a Napoli

Un gran Ballo a Corte al Palazzo Reale messo in scena per il Carnevale 2016 a Napoli, dedicato soprattutto ai bambini!

Dal 6 al 9 febbraio 2016, per festeggiare il Carnevale 2016 a Napoli, è in scena il Ballo a Corte all'interno delle sale del Palazzo Reale: uno spettacolo con dei grandi protagonisti storici, il Re Lazzarone, ovvero Re Ferdinando, e la sua consorte, la Regina Maria Carolina.

Si tratterà di una speciale visita guidata alle stanze di Palazzo Reale con degli intermezzi teatrali: si potrà vedere il Re Ferdinando che mangia un babà prima della sua consueta battuta di caccia, ma porterà i suoi invitati anche nelle stanze reali, dove incontrerà la Regina Maria Carolina intenta ad abbellirsi alla sua toeletta. La Regina intratterrà i propri ospiti con degli eleganti passi di danza e convincerà il Re ad unirsi a lei per il gran Ballo a Corte, motivo della visita degli invitati al Palazzo.

Lo spettacolo è stato organizzato dal teatro "Le Nuvole" ed è dedicato soprattutto ai bambini. Si consiglia di indossare scarpe e abiti comodi per facilitare la seduta a terra. La prenotazione e il pre-acquisto dei biglietti sono obbligatori,  bisogna aggiungervi il biglietto  d'ingresso al Palazzo Reale (a pagamento solo per gli adulti) da acquistare in biglietteria il giorno di attività.

Ballo per le Scuole

Oltre al Gran Ballo di Carnevale, le attività continueranno per le scuole, dall'1 al 29 febbraio con le seguenti modalità:

  • ore 9.30 e 11.30
  • tutti i giorni feriali, escluso il mercoledì
  • solo su prenotazione: € 175,00 a gruppo (max 25 partecipanti)
  • Contatti: [email protected]  | 0812395653 feriali (9.00-17.00)

Informazioni su Ballo a Corte

Dove: Palazzo Reale di Napoli, Piazza del Plebiscito
Quando: dal 6 al 9 febbraio 2016
Orario: 15.30
Prezzi: 8 euro (adulti e bambini dai 3 anni) + biglietto d'ingresso al Palazzo Reale solo per gli adulti | prevendite su Etes.
Contatti e prenotazioni: [email protected] | 0812395653 (feriali 9.00_17.00)

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram