Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 | 5 consigli

Pubblicato 
venerdì, 03/03/2017
Di
Alessandro Ruggieri
I migliori eventi per bambini a Napoli nel weekend del 3, 4 e 5 marzo 2017

Nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 gli eventi per bambini a Napoli saranno divertenti ed educativi.

Nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 a Napoli gli eventi per bambini susciteranno interesse e curiosità su argomenti molto interessanti tra cui i dinosauri e il corpo umano. Tutti sono attratti dai dinosauri e dalla loro estinzione, per cui saranno felici di partecipare alla mostra "Dinosauri in Carne e Ossa", presso la Riserva Naturale degli Astroni.

I bambini sono attratti da ciò che non conoscono per questo saranno felici di partecipare all'inaugurazione di Corporea - in viaggio nel corpo umano a Città della Scienza, o alla mostra "Storie di giocattoli dal Settecento a Barbie" dove potranno ammirare ciò che veniva usato dai genitori o dai nonni quando avevano la loro età.

I piccoli oltre ad ampliare le loro conoscenze potranno divertirsi con gli altri eventi previsti, dunque vediamoli nel dettaglio.

Dinosauri in carne e ossa agli Astroni

Parco Archeologico didattico "Sulle orme dell'uomo"

Alla Riserva Naturale degli Astroni ci sarà la mostra dei “Dinosauri in Carne e ossa” con i suoi 6 Km di percorso nella natura e i 40 esemplari di dinosauri, tra cui il T-Rex e il Diplodoco, ricostruiti nei minimi particolari. Lo scopo dell'evento è quello di avvicinare le persone alla scienza e farle riflettere sull’estinzione dei dinosauri nell’era mesozoica.

Quando: dal 4 marzo al 5 novembre 2017, solo nei weekend

Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni n. 468

Visita l'articolo di riferimento per tutte le informazioni.

Inaugurazione Planetario 3D e Corporea

A Città della Scienza sarà inaugurato “CORPOREA – in viaggio nel corpo umano”, il primo museo interattivo italiano dedicato ai temi della salute, delle scienze e della prevenzione. I visitatori potranno assistere a esposizioni interattive, esperienze di realtà virtuale e multimediale, giochi e laboratori.

Quando: 4 marzo 2017

Dove: Città della Scienza, via Coroglio (Na)

Tutti i dettagli nel relativo articolo.

Il Teatro dei piccoli

Il Teatro dei Piccoli in collaborazione con la Mostra d’Oltremare, si conferma la casa del teatro, della musica e del cinema per ragazzi proponendo per questa sua seconda stagione oltre 40 titoli. Venerdì andrà in scena “"Il gatto con gli stivali" e domenica verrà rappresentato "Ahia".

Quando: fino al 21 aprile 2017

Dove: Mostra d’Oltremare, via Usodimare (lato zoo) (Na)

Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.

Gran Carnevale a Maiori

Il Gran Carnevale di Maiori andrà in scena sino a domenica con la 44ª edizione. Sabato ci sarà l'apertura della Costiera Amalfitana Family Village con parco giochi gonfiabile e strutture 3D, eventi Disney e la maratona dell'umorismo, mentre domenica ci sarà la sfilata dei carri allegorici da Costa d’Angolo al Porto Turistico.

Quando: il 4 e il 5 marzo 2017

Dove: Maiori (Sa)

Info e dettagli nell’articolo sul Gran Carnevale a Maiori.

Storie di giocattoli

Al Convento di San Domenico Maggiore continua la mostra “Storie di giocattoli, dal Settecento a Barbie”, dove potrete fare un viaggio nel mondo ludico ammirando l’esposizione di peluche, dame, pupazzi di latta, giocattoli di legno, teatrini, giochi da tavolo, giocattoli militari, trenini e le mitiche Barbie.

Quando: sino al 19 marzo 2017

Dove: al Convento di San Domenico Maggiore (Na)

Tutti i dettagli nell’articolo su Storie di giocattoli.

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram