HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 | 5 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 | 5 consigli

I migliori eventi per bambini a Napoli nel weekend del 3, 4 e 5 marzo 2017

Nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 gli eventi per bambini a Napoli saranno divertenti ed educativi.

Nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 a Napoli gli eventi per bambini susciteranno interesse e curiosità su argomenti molto interessanti tra cui i dinosauri e il corpo umano. Tutti sono attratti dai dinosauri e dalla loro estinzione, per cui saranno felici di partecipare alla mostra “Dinosauri in Carne e Ossa“, presso la Riserva Naturale degli Astroni.

I bambini sono attratti da ciò che non conoscono per questo saranno felici di partecipare all’inaugurazione di Corporea – in viaggio nel corpo umano a Città della Scienza, o alla mostra “Storie di giocattoli dal Settecento a Barbie” dove potranno ammirare ciò che veniva usato dai genitori o dai nonni quando avevano la loro età.

I piccoli oltre ad ampliare le loro conoscenze potranno divertirsi con gli altri eventi previsti, dunque vediamoli nel dettaglio.

Dinosauri in carne e ossa agli Astroni

Parco Archeologico didattico "Sulle orme dell'uomo"

Alla Riserva Naturale degli Astroni ci sarà la mostra dei “Dinosauri in Carne e ossa” con i suoi 6 Km di percorso nella natura e i 40 esemplari di dinosauri, tra cui il T-Rex e il Diplodoco, ricostruiti nei minimi particolari. Lo scopo dell’evento è quello di avvicinare le persone alla scienza e farle riflettere sull’estinzione dei dinosauri nell’era mesozoica.

Quando: dal 4 marzo al 5 novembre 2017, solo nei weekend

Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni n. 468

Visita l’articolo di riferimento per tutte le informazioni.

Inaugurazione Planetario 3D e Corporea

A Città della Scienza sarà inaugurato “CORPOREA – in viaggio nel corpo umano”, il primo museo interattivo italiano dedicato ai temi della salute, delle scienze e della prevenzione. I visitatori potranno assistere a esposizioni interattive, esperienze di realtà virtuale e multimediale, giochi e laboratori.

Quando: 4 marzo 2017

Dove: Città della Scienza, via Coroglio (Na)

Tutti i dettagli nel relativo articolo.

Il Teatro dei piccoli

Il Teatro dei Piccoli in collaborazione con la Mostra d’Oltremare, si conferma la casa del teatro, della musica e del cinema per ragazzi proponendo per questa sua seconda stagione oltre 40 titoli. Venerdì andrà in scena “”Il gatto con gli stivali” e domenica verrà rappresentato “Ahia“.

Quando: fino al 21 aprile 2017

Dove: Mostra d’Oltremare, via Usodimare (lato zoo) (Na)

Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.

Gran Carnevale a Maiori

Il Gran Carnevale di Maiori andrà in scena sino a domenica con la 44ª edizione. Sabato ci sarà l’apertura della Costiera Amalfitana Family Village con parco giochi gonfiabile e strutture 3D, eventi Disney e la maratona dell’umorismo, mentre domenica ci sarà la sfilata dei carri allegorici da Costa d’Angolo al Porto Turistico.

Quando: il 4 e il 5 marzo 2017

Dove: Maiori (Sa)

Info e dettagli nell’articolo sul Gran Carnevale a Maiori.

Storie di giocattoli

Al Convento di San Domenico Maggiore continua la mostra “Storie di giocattoli, dal Settecento a Barbie”, dove potrete fare un viaggio nel mondo ludico ammirando l’esposizione di peluche, dame, pupazzi di latta, giocattoli di legno, teatrini, giochi da tavolo, giocattoli militari, trenini e le mitiche Barbie.

Quando: sino al 19 marzo 2017

Dove: al Convento di San Domenico Maggiore (Na)

Tutti i dettagli nell’articolo su Storie di giocattoli.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo