Pubblicato 
lunedì, 09 Gennaio 2017
Laura Keys

Gran Carnevale di Maiori 2017 con la sfilata dei carri allegorici

,

Arriva a Maiori il Gran Carnevale 2017 con tanti eventi e la storica sfilata dei carri allegorici!

Il Gran Carnevale di Maiori va ancora in scena con la 44esima edizione. Le date da segnare in calendario sono 19, 26, 28 febbraio e 5 marzo 2017: in programma ci sono tanti eventi e la tradizionale sfilata dei carri allegorici.

A fine novembre, durante il prestigioso workshop internazionale Carnval, è stato reso noto il tema di quest'anno. Si tratta dell'Europa, che sarà protagonista della manifestazione con la sua storia e la sua multiforme cultura. Ancora una volta si prospetta una spettacolare parata dei carri, vere e proprie opere d'arte che prendono vita grazie alla bravura degli artigiani. La lavorazione, basata sulla tecnica del ferro modellato a mano e carta pesta, ha infatti raggiunto livelli di altissima qualità.

Il Gran Carnevale di Maiori ha una storia lunga: la prima edizione fu organizzata nel 1971 e già nei primi anni attirò migliaia di spettatori. Indimenticabili sono alcuni tra i primi carri, all'epoca più simili a scenette teatrali. Nella mente dei maioresi non svanisce il ricordo delle rappresentazioni del Viaggio di Ulisse, del Moulin Rouge o dell'Inferno dantesco.

Programma completo

19 febbraio

ore 15.00: sfilata carri allegorici in via Chiunzi al Porto Turistico

23 e 24 febbraio

ore 18.30: Concerto di Carnevale a cura della Scuola di Musica di Maiori - Palazzo Mezzocapo

25 febbraio

26 febbraio

27 febbraio

28 febbraio

4 marzo

5 marzo

Informazioni sul Gran Carnevale di Maiori

Quando: 19, 26, 28 febbraio e 5 marzo 2017

Dove: Maiori (Sa)

Info e contatti: Evento Facebook | Sito del Gran Carnevale di Maiori | tel. 389 6729968  

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram