HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 24 al 26 marzo 2017 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 24 al 26 marzo 2017 | 4 consigli

I più divertenti eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 24 al 26 marzo 2017

Nel weekend dal 24 al 26 marzo 2017 Napoli coccolerà i bambini con tanti eventi divertenti!

Nel weekend dal 24 al 26 marzo 2017 a Napoli ci saranno degli eventi per bambini che riempiranno i loro cuori di gioia e stimoleranno la loro curiosità. Ad esempio,le famiglie potranno trascorrere delle ore alla Riserva Naturale degli Astroni ad ammirare la mostra dei “Dinosauri in Carne e ossa”.

Chi invece preferisce un bel film potrebbe andare al cinema a vedere un adattamento della celebre favola della Disney “La Bella e la Bestia“, mentre coloro che vogliono approfondire il rapporto dei bambini con l’ambiente naturale potranno assistere alle Fiabe di Primavera all’Orto Botanico.

Vediamo nei dettagli tutti gli eventi proposti.

Laboratorio gratuito di disegno

Proseguono gli appuntamenti con il Laboratorio di disegno, iniziativa intitolata La natura dentro e fuori, al Museo di Capodimonte. Il laboratorio è aperto a bambini, agli adolescenti e agli adulti che non sono esperti di disegno. Lo scopo è quello di insegnare ad osservare ed a decifrare la struttura prima di passare alla realizzazione del disegno e del dipinto.

Quando: 25 marzo 2017 nel Museo, 29 aprile e 27 maggio nel Bosco

Dove: Museo di Capodimonte, via Miano n. 2 (Na)

Tutte le informazioni sul Laboratorio di disegno nel relativo articolo.

Dinosauri in carne e ossa alla Riserva Astroni

Alla Riserva Naturale degli Astroni ci sarà la mostra dei “Dinosauri in Carne e ossa” con i suoi 6 Km di percorso nella natura e i 40 esemplari di dinosauri, tra cui il T-Rex e il Diplodoco, ricostruiti nei minimi particolari. Lo scopo dell’evento è quello di avvicinare le persone alla scienza e farle riflettere sull’estinzione dei dinosauri nell’era mesozoica.

Quando: sino al 5 novembre 2017, solo nei weekend

Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni n. 468

Napolike ti ha riservato uno speciale dedicato all’evento!

La Bella e la Bestia al cinema

La primavera porta con sé tante proposte interessanti. Grande attesa per l’ultima trasposizione cinematografica della favola “La Bella e la Bestia”, l’amatissima favola Disney che racconta la storia d’amore tra un principe dall’aspetto mostruoso interpretato da Dan Stevens e una giovane donna interpretata da Emma Watson.

Quando: dal 16 marzo 2017

Dove: vari cinema di Napoli

Info e costi su “La bella e la bestia” nello speciale dedicato!

Fiabe di Primavera

Ritornano all’Orto Botanico le “Fiabe di primavera” organizzate dall’Associazione “I Teatrini”. Assisterete ad uno spettacolo da sogno in cui i personaggi di fantasia diventeranno reali grazie alla bravura di giovani attori. Il progetto, oltre ad intrattenere i bambini, ha anche uno scopo didattico in quanto approfondirà il rapporto dei bambini con l’ambiente naturale.  Sabato e domenica alle 11:00 verrà rappresentato “Il popolo del bosco”.

Quando: sabato e domenica (vari appuntamenti fino al 4 giugno 2017)

Dove: Orto Botanico di Napoli, via Foria n.192 (Na)

Visita l’articolo sulle Fiabe di Primavera per saperne di più.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo