Eventi per bambini a Napoli per il weekend dal 22 al 24 gennaio 2016 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 22 al 24 gennaio 2016
0:00 / 0:00

Un nuovo weekend ricco di eventi per bambini a Napoli con teatro, laboratori di disegno e giornate con gli animali!

In attesa del Carnevale, ossia la prossima festività più divertente per i più piccoli, tanti sono gli eventi per bambini a Napoli dal 22 al 24 gennaio 2016.

Proprio in previsione del Carnevale, la mostra sui Dinosauri al Real Albergo dei Poveri ha stabilito una proroga, terminando ufficialmente il 14 febbraio. I bambini continueranno a interfacciarsi con gli animali anche allo zoo dove conosceranno l’orso Luisa e il mondo dei Plantigradi.

In ambito artistico, diversi musei di Napoli ospiteranno laboratori di disegno gratuito, mentre il Teatro dei Piccoli unirà il mondo della danza a quello della musica classica.

Ma scopriamo insieme quali sono gli eventi per i bambini a Napoli durante questo fine settimana.

Days of the Dinosaur

La Mostra sugli amici Dinosauri è stata prorogata fino al 14 febbraio 2016! In attesa del Carnevale anche i Dinosauri festeggeranno con i bambini e gli sconti daranno la possibilità di partecipare a laboratori, a giochi e animazioni organizzate. Naturalmente, si potrà continuare ad ammirare l’esposizione dei 30 esemplari a grandezza naturale che ci faranno fare un tuffo nel Giurassico.

Quando: fino al 14 febbraio 2016, ogni sabato e domenica
Dove: Real Albergo dei Poveri – Sala Cappella, Piazza Carlo III
Tutte le indicazioni precise potete trovarle nel nostro articolo su Days of the Dinosaur

Laboratorio di disegno nel Museo di Capodimonte

laboratorio di disegno

Già alla sua sesta edizione, il laboratorio dell’artista francese Caroline Peyron arriva a Napoli quest’anno con una novità: sarà itinerante e toccherà diverse strutture partenopee. Il Museo di Capodimonte, il Museo Duca di Martina, Villa Pignatelli e Castel Sant’Elmo si vestiranno di doppia arte, quella al loro interno e quella disegnata dai bambini con acquerelli e fogli bianchi. Non c’è limite di età o di bravura, tutti i piccoli potranno diventare artisti per un giorno!

Quando: 23 gennaio 2016
Dove: Museo Capodimonte
Per informazioni su appuntamenti e dettagli consultare l’articolo sul Laboratorio di disegno nei musei

Weekend allo zoo

weekend allo zoo

La natura dello zoo di Napoli accoglierà i più piccoli in questo weekend di gennaio. I bambini scopriranno l’ordine animale dei Plantigradi, ossia coloro che quando camminano riescono ad appoggiare la pianta del loro piede sul terreno. Attraverso le guide potranno studiare i movimenti e i comportamenti di Luisa, un esemplare di Orso Bruno dello zoo.

Quando: 23 e 24 gennaio 2016
Dove: Zoo di Napoli, Via John Fitzgerald Kennedy, 76
Maggiori dettagli sono nell’evento dedicato al Weekend allo Zoo

Musica in Movimento

musica in movimento

Continua la stagione teatrale del Teatro dei Piccoli alla Mostra d’Oltremare, con tantissimi giorni di programmazione. Lo spettacolo organizzato per questo fine settimana è Musica in Movimento, uno spettacolo di danza e musica che unisce l’arte musicale a quella del corpo. Attraverso il ritmo i bambini impareranno a dare una risposta fisica al sonoro, tra l’altro l’ascolto di ottima musica già da piccoli permette di sviluppare conoscenze musicali e di avere attitudini verso la musicalità in generale.

Quando:dal 21 al 24 gennaio 2016
Dove: Teatro dei Piccoli – Mostra d’Oltremare, via Usodimare (lato zoo)
Il programma completo della stagione è nel nostro articolo sul Teatro dei Piccoli

Seguici su Telegram
Scritto da Elena Cuomo
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti