HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2017 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2017 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2017

Nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2017 a Napoli le famiglie potranno divertirsi grazie ai simpatici eventi per bambini.

Nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2017 a Napoli si svolgeranno alcuni eventi per bambini che coinvolgeranno anche i genitori nel divertimento. Questo è ciò che succede quando si decide di andare a vedere lo spettacolo al Circo delle stelle di Lidia Togni a Fuorigrotta oppure quando le famiglie vengono coinvolte nelle attività dei piccoli a Città della Scienza.

Per coloro che vogliono fare un viaggio nei ricordi legati all’infanzia e coinvolgere in questo anche i propri bambini, al Convento di San Domenico Maggiore potranno ammirare la mostra “Storie di giocattoli, dal Settecento a Barbie”. Per i bambini c’è anche un incontro culturale e divertente alla Feltrinelli, dove sarà presentato il volume di Niebhur “Storie di Eroi Greci raccontate a mio figlio”.

Vediamo nel dettaglio gli eventi.

Storie di eroi greci raccontati a mio figlio

pit2

Per il ciclo di eventi per i più piccoli “Kidz” la Feltrinelli di Piazza dei Martiri organizza una presentazione narrata del volumetto di Niebhur “Storie di Eroi Greci raccontate a mio figlio” riproposto in traduzione italiana con le dodici tavole originali di Preller. L’autore nel volume ha raccolto le storie dei miti e delle leggende raccontate da suo padre.

Quando: il 22 gennaio 2017

Dove: Feltrinelli, piazza dei Martiri (Na)

Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.

Circo Lidia Togni

Il Circo “Montecarlo – Il grande circo delle stelle” di Lidia Togni vi aspetta a Fuorigrotta con uno spettacolo coinvolgente in cui si esibiranno illusionisti, clown, giocolieri, trapezisti e domatori di animali. Nel programma sono previste le tigri bianche ed altri animali ma non mancheranno le splendide esibizioni di acrobati e funamboli.

Quando: fino al 30 gennaio 2017

Dove: Circo Montecarlo di Lidia Togni, viale Giochi del Mediterraneo, Fuorigrotta

Tutti i dettagli nell’articolo sul Circo Lidia Togni.

Storie di giocattoli

Al Convento di San Domenico Maggiore continua la mostra “Storie di giocattoli, dal Settecento a Barbie”, dove potrete fare un viaggio nel mondo ludico ammirando l’esposizione di peluche, dame, pupazzi di latta, giocattoli di legno, teatrini, giochi da tavolo, giocattoli militari, trenini e le mitiche Barbie.

Quando: sino al 19 marzo 2017

Dove: al Convento di San Domenico Maggiore (Na)

Visita l’articolo su Storie di giocattoli per saperne di più.

Attività a Città della Scienza

citta-della-scienza-esterno

A Città della Scienza tante novità per i bambini. Un laboratorio attivo dove i bambini possono esplorare la robotica e la fabbricazione digitale per apprendere giocando. Tante attività per sperimentare la propria voglia di sapere, anche in compagnia dei propri genitori e per chi lo desidera può anche organizzare la festa di compleanno.

Quando: tutti i giorni escluso il lunedì

Dove: a Città della Scienza, Via Coroglio n. 57/104 (Na)

Orario: dalle 9:00 alle 15:00 | la domenica dalle 10:00 alle 12:00

Prezzo biglietto: intero € 8,00 | ridotto/studenti € 5,50

Info: Sito Web

banner di collegamento a Napolike Turismo