Evento per bambini alla Feltrinelli di Napoli: storie di eroi greci raccontate a mio figlio

Pubblicato 
martedì, 17/01/2017
Di
Federica Guida
Storie di eroi greci alla Feltrinelli di Napoli

Evento per bambini alla Feltrinelli di Napoli con la presentazione del libro “Storie di Eroi Greci raccontate a mio figlio”.

Per il ciclo di eventi per i più piccoli “Kidz” la Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli organizza domenica 22 gennaio 2017 una presentazione narrata del volumetto di Niebhur “Storie di Eroi Greci raccontate a mio figlio”, prima versione italiana integrale per le edizioni di Storia e Letteratura a cura di Claudia Montepaone.

Per far rivivere le emozioni che aveva provato da piccolo quando il padre gli raccontava storie di eroi, mostri e divinità accompagnate da illustrazioni artistiche così da stimolare la fantasia, M. Niebhur raccolse quegli stessi miti e leggende dell’età ellenica nel volume “Storie di Eroi Greci raccontate a mio figlio” riproposto ora in traduzione italiana con le dodici tavole originali di Preller.

storie-di-eroi-greci

Seguendo lo stesso spirito, questo evento vedrà la presenza di un narratore, Stefano Guarente, che coinvolgerà i piccoli spettatori nella lettura e nella teatralizzazione del mito di Giasone e degli Argonauti. Sarà previsto l'accompagnamento musicale a cura di Enzo Amanzio.

L’età consigliata per l’attività è a partire dai 6 anni.

Informazioni sulla presentazione

Quando: 22 gennaio 2017

Dove: Feltrinelli, piazza dei Martiri 80142 Napoli

Orario: 11:30

Prezzo: gratuito

Informazioni: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram