Eventi per bambini a Napoli per il weekend dal 15 al 17 gennaio 2016 | 5 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend del 15, 16 e 17 gennaio 2016
0:00 / 0:00

Dopo le feste di Natale, ancora tanti gli eventi per i bambini a Napoli tra laboratori, circo, teatro e spettacoli!

Nella settimana che segue la fine di tutte le feste natalizie, tanti e interessanti sono gli eventi per bambini a Napoli dal 15 al 17 gennaio 2016.

Il Teatro dei Piccoli, alla Mostra d’Oltremare offre ben due spettacoli: i bambini viaggeranno nelle opere d’arte con Piumetto e lotteranno con Kirikù contro la strega Karabà.  Restando nell’ambito degli spettacoli, La Fabbrica del Divertimento a Ercolano organizzerà un laboratorio/spettacolo dell’antica arte partenopea dei burattini, con pupazzi dal carattere ben definito.

Tornano, dopo due anni, le meravigliose performance del Circo Lidia Togni, quest’anno con tante novità e sorprese rispetto agli anni passati.

Tra le attività legate all’insegnamento più pratico, ci sarà Charlie Jones che condurrà i bambini nei sotterranei del Rione Sanità per scoprire insieme tutte le caratteristiche dei reperti archeologici, mentre la Feltrinelli darà la possibilità ai più piccoli di creare il proprio eroe e di costruirgli una vera casa.

Vediamo insieme tutti gli eventi per bambini organizzati a Napoli.

Teatro dei Piccoli

Con la stagione teatrale 2015/2016, inaugurata lo scorso novembre, il Teatro dei Piccoli alla Mostra d’Oltremare offre un programma ricco di spettacoli per circa 150 giorni di programmazione. In questo fine settimana sono andranno in scena due spettacoli: Kirikù e la strega Karabà, in cui il piccolo Kirikù dovrà salvare il suo villaggio dalla strega cattiva, e La fiaba di Piumetto viaggiatore nell’arte in cui il protagonista e il pubblico viaggeranno attraverso le opere d’arte.

Quando: 16 e 17 gennaio 2016
Dove: Mostra d’Oltremare, via Usodimare (lato zoo)
Il programma completo, gli orari e i prezzi sono consultabili nel nostro articolo sul Teatro dei Piccoli

Charlie Jones, bambini archeologi

charlie jones

Un family tour con un vero e proprio scavo, anche se simulato! I più piccoli potranno accedere a un sito archeologico con l’aiuto di Carlo Leggieri, nei panni di “Charlie Jones“. Si parte da porta San Gennaro alle 10.30, domenica 17 gennaio 2016, per scendere nel sottosuolo del rione Sanità e studiare, come veri archeologi, i reperti dell’antica Neapolis.

Quando: domenica 17 gennaio 2016
Dove: Porta San Gennaro, Via Foria – Napoli
Per tutte le informazioni sulla durata, la prenotazione e il prezzo, consultare la pagina dell’evento sui Bambini archeologi

Circo Lidia Togni

circo lidia togni 2

Dopo due anni di assenza, torna a farci visita il Circo Lidia Togni con tante e più sorprese! Fino al giorno di San Valentino, il Circo sarà a disposizione di grandi e piccini, presso Viale Giochi del Mediterraneo con tante novità. Per quest’anno, difatti, la sorpresa maggiormente gradita è la Cavalleria con 30 cavalli di razze pregiate e pony dello Shetland. Oltre ai cavalli ci saranno i pappagalli, le tigri del Bengala e i leoni bianchi.

Quando: fino al 14 febbraio 2016
Dove: viale Giochi del Mediterraneo – Napoli
Tutte le novità sono nel nostro articolo sul Circo Lidia Togni

Archipicchia, piccoli architetti crescono

archipicchia

Sabato mattina 16 gennaio 2016, la Feltrinelli organizzerà un laboratorio di architettura per i più piccoli. In primis, creeranno il loro eroe di fantasia in carta e, subito dopo, bisognerà costruirgli una vera e propria casa. I bambini, in questo modo, avranno a che fare con misure, materiali per la costruzione e impareranno a gestire gli spazi per ogni necessità. Potranno partecipare i bambini dai 5 anni in su.

Quando: sabato 16 gennaio 2016
Dove: Feltrinelli, piazza Santa Caterina da Siena n. 23 – Napoli
Maggiori dettagli sono nella pagina dell’evento su Archipiccchia

Le Guarattelle, laboratorio di burattini

le guarattelle

Un laboratorio di narrazione attraverso l’arte napoletana dei burattini, un tipo di spettacolo che anticamente era diffuso per le strade. Il laboratorio è ideato dal gruppo Storie a manovella, artisti che creano burattini attraverso i quali i bambini possono imparare a conoscersi meglio, in quanto ogni marionetta ha un carattere ben specifico. La Fabbrica del Divertimento propone un ciclo di 4 incontri per i bambini dai 6 ai 9 anni.

Quando: Sabato 16 gennaio 2016
Dove: La Fabbrica del Divertimento, Via Madonnelle 29 – Ercolano
Per tutte le informazioni su prezzi e le prenotazioni consultare la pagina dell’evento dedicata a Le Guarattelle

 

Seguici su Telegram
Scritto da Elena Cuomo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti