HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 10 al 12 marzo 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 10 al 12 marzo 2017 | 7 consigli

I migliori eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 10 al 12 marzo 2017

Mostre, visite guidate, yoga, mercatini ed altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend del 10, 11 e 12 marzo 2017!

Un nuovo appuntamento con la rubrica sul fine settimana in cui vi consigliamo le iniziative gratis più interessanti che ci sono in città. Infatti, anche nel weekend dal 10 al 12 marzo 2017 ci saranno alcuni eventi gratuiti a Napoli da non perdere, sia appuntamenti culturali sia di altro genere.

Fino a fine mese continuerà il programma di Marzo Donna con spettacoli, film, mostre e incontri sul ruolo della donna, mentre nella Reggia di Caserta si potrà visitare il Teatro di Corte aperto da poco. Anche nella Reggia di Carditello sono previste visite guidate e a Nola ancora qualche giorno per visitare la mostra su Giorgio de Chirico.

Sempre in tema donne, al Centro Auchan ultimi giorni per la mostra Napule è femmena, un piccolo prolungamento della Festa della Donna.

Ecco tutti gli eventi gratuiti a Napoli.

Eventi culturali

Marzo Donna

Marzo Donna a Napoli con eventi culturaliFino a fine mese continuano le iniziative della rassegna Marzo Donna che prevede numerosi eventi per rafforzare il ruolo della donna nella nostra società. Si tratta di concerti, spettacoli, mostre, proiezioni cinematografiche, dibattiti ed incontri con esperti di femminicidio e stalking.

Quando: dall’1 al 31 marzo 2017

Dove: varie location a Napoli

Altre info nell’articolo su Marzo Donna.

Mostra su Giorgio de Chirico

Il maestro della Metafisica, Giorgio de Chirico, è omaggiato a Nola con una mostra in suo onore che espone le sue opere del periodo 1933-1974. Si tratta di disegni, litografie, oli e lavori con tecniche miste che ci fanno scoprire un lato diverso dell’artista, meno noto rispetto a quello più conosciuto dalle masse. La location è la bellissima chiesa dei Santi Apostoli.

Quando: fino al 18 marzo 2017

Dove: Chiesa dei Santi Apostoli, via San Felice 15 (Nola)

Maggiori dettagli nell’articolo sulla mostra su Giorgio de Chirico a Nola.

Visite al Teatro di Corte della Reggia di Caserta

INterno del Teatro di Corte della Reggia di CasertaDa circa un mese è stato riaperto il Teatro di Corte della Reggia di Caserta ed ogni fine settimana è possibile visitarlo gratuitamente grazie ai volontari del Touring Club che guideranno tutti i visitatori. È il primo esempio al mondo di teatro “a forma di ferro di cavallo” ed è costruito sul modello del San Carlo.

Quando: ogni sabato e domenica (esclusa la prima domenica del mese)

Dove: appuntamento nel Teatrino Settecentesco, Piazza Carlo III – Reggia di Caserta, Viale Douhet 2/a

Altri dettagli nell’approfondimento sull’apertura del Teatro di Corte.

Visita alla Reggia di Carditello

La Reggia di Carditello era utilizzata come spazio di caccia da Carlo di Borbone e poi trasformata in fattoria da Ferdinando IV. Grazie alla recente riapertura la si può visitare, sia nelle aree esterne con il tempietto e l’ippodromo, sia nelle sale del primo piano. L’edificio è in stile neoclassico.

Quando: ogni domenica fino al 26 marzo 2017

Dove: Reale Tenuta di Carditello, San Tammaro (CE)

Maggiori dettagli nell’articolo sulle visite alla Reggia di Carditello.

Altri eventi

Corsi di yoga

Corsi di yoga gratuiti a NapoliGrazie alla Scuola Integrale di Yoga di Napoli ci saranno alcuni corsi gratuiti per imparare questa importante pratica di meditazione. Si terranno in alcuni Centri Giovanili della città, nell’Accademia di Belle Arti e nella Galleria Principe di Napoli.

Quando: fino al 21 giugno 2017, vari appuntamenti

Dove: varie location di Napoli

Nel nostro articolo il programma dei corsi di yoga.

Festa della Donna all’Auchan

La Festa della Donna continua al Centro Auchan con la mostra “Napule è femmena” in cui si omaggiano dieci donne che hanno fatto la storia di Napoli. Da Sophia Loren a Isa Danieli, passando per Matilde Serao e Titina De Filippo, si potrà capire come queste figure abbiano migliorato i vari campi in cui sono state attive, dal teatro al cinema, fino al giornalismo.

Quando: fino al 12 marzo 2017

Dove: Centro Commerciale Auchan, Via Argine 380, Napoli

Altre info nel pezzo sulla mostra Napule è femmena.

Mercatino delle pulci all’Ippodromo

All’Ippodromo di Agnano, come ogni domenica, si svolgerà di prima mattina il famoso mercatino delle pulci. Dalle 6 al primo pomeriggio ben 200 stand saranno aperti con prodotti di ogni tipo: dagli accessori tecnologici all’antiquariato, dai vinili ai libri, dalle biciclette agli abiti usati, passando per bigiotteria, sculture in legno e arredi.

Quando: tutte le domeniche

Dove: Ippodromo di Agnano (alle spalle del parcheggio dell’Ippodromo, con accesso dal grande piazzale esterno antistante)

Altri dettagli nell’articolo sul mercatino delle pulci all’Ippodromo di Agnano.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo