HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 10 al 12 febbraio 2017 | 6 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 10 al 12 febbraio 2017 | 6 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 10 al 12 febbraio 2017

Cioccolato, giochi in bici, visite guidate ed altro ancora con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 10 al 12 febbraio 2017!

Il fine settimana che anticipa San Valentino sarà molto romantico perché a Napoli saranno organizzati anche alcuni eventi per gli innamorati. Innanzitutto, nel weekend dal 10 al 12 febbraio 2017, non potrete mancare alla Festa del cioccolato artigianale in centro storico dove potrete trovare tanti dolci regali per la vostra speciale metà.

Sabato e domenica, invece, potrete unirvi ai Ciceroni Illustri, napoletani celebri, per visitare i posti più belli ed anche romantici di Napoli, ascoltando interessanti aneddoti e curiosità.

Se non l’avete ancora visitata, potete ammirare la bellissima mostra dei Presepi da Guinness, dove potrete trovarne anche uno costruito in un seme da 3 millimetri. Da non perdere anche gli eventi in bici alla Bicycle House.
Ma gli eventi gratuiti non finiscono qua e potrete leggere tutti i dettagli di seguito.

Eventi culturali

Ciceroni Illustri

Esterno del Museo di CapodimonteL’iniziativa Innmòrati/Innamoràti di Napoli nasce da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni e prevede una giornata di visite nei posti più belli della città con la guida di personaggi illustri napoletani, per festeggiare San Valentino. Ci saranno artisti, attori, giornalisti e scrittori e ci condurranno alla scoperta del nostro patrimonio culturale.

Quando: 11 e 12 febbraio 2017

Dove: vari luoghi di Napoli

Il nostro articolo per conoscere il programma completo delle visite.

Presepi da Guinness

Continua la splendida mostra che espone i Presepi da Guinness, cioè i più piccoli mai realizzati, costruiti all’interno di gusci di noci, uova, pistacchi e ciliege. Il più piccolo è stato addirittura costruito in un seme di canapa di circa 3 millimetri.

Quando: fino al 28 febbraio 2017

Dove: sede dell’Associazione “Progetto Sophia. Donne verso la bellezza”, via San Giovanni Maggiore Pignatelli 1b

Maggiori dettagli nell’articolo sui Presepi da Guinness.

Altri eventi

Bicycle House

Ogni domenica, alla nuova Bicylce House della Galleria Principe di Napoli, ci sarà una giornata dedicata al mondo della bici a cui potranno partecipare adulti e bambini. Sono previsti laboratori, mercatini per scambiarsi accessori, dimostrazioni di bike polo, corsi per imparare a pedalare e molto altro.

Quando: ogni domenica di febbraio 2017

Dove: Galleria Principe di Napoli

Altri dettagli nel pezzo sulle Domeniche in bici.

Festa del cioccolato

Festa del cioccolato a NapoliSan Valentino si avvicina e nel weekend immediatamente precedente sarà impossibile resistere alla grande Festa del cioccolato artigianale in Piazza Carità. Ci saranno tanti stand con maestri cioccolatieri che faranno assaggiare le loro dolci creazioni, non mancheranno i laboratori per i bambini con animazione, mentre sarà anche realizzata una bella scultura in cioccolato.

Quando: dal 10 al 14 febbraio 2017

Dove: Piazza Carità

Altri dettagli nel nostro articolo sulla Festa del cioccolato.

Sabato pedonale a via Duomo

Via Duomo diventerà isola pedonale per due sabato ed in tutta la strada ci sarà grande festa con eventi, usica, aperitivi e degustazioni organizzati da Comune e commercianti della zona.

Quando: 11 e 25 febbraio 2017

Dove: via Duomo

Altre informazioni nell’articolo sul sabato pedonale a via Duomo.

Carnevale di Palma Campania

Il lungo programma di Carnevale a Palma Campania è iniziato lo scorso weekend e continuerà fino a fine mese con le sfilate in costume e le famose quadriglie. Questo fine settimana ci sarà il divertente Ratto del Gagliardetto e l’inaugurazione del Villaggio delle Quadriglie.

Quando: fino al 28 febbraio 2017

Dove: Palma Campania (NA)

Altre informazioni nell’articolo sul Carnevale a Palma Campania.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo