7 eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 15 al 17 aprile 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 15 al 17 aprile 2016

Gli eventi gratuiti a Napoli per un weekend ricco di buon cibo, cioccolata, visite guidate e molto altro!

Con le belle giornate trascorrere un fine settimana tra iniziative all’aperto è l’ideale, ecco perchè vi consigliamo di seguire i nostri consigli sugli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 15 al 17 aprile 2016.

Potete iniziare con le visite guidate in città tra le bellezze dei nostri golfi e la scoperta dei luoghi di Chiaia, tra ecosostenibilità e cultura. Se amate il buon cibo, potete anche spostarvi un po’ e partecipare al goloso Positano Street Food con tanto ottimo cibo di strada.

Ma chi non può resistere al cioccolato non può non partecipare al Chocolate Days, ancora in tour con i suoi tanti stand e i maestri cioccolatieri. Se invece vi sentite più combattivi, impugnate la vostra spada laser e partecipate ai corsi gratuiti per diventare un vero Jedi.

Di seguito, tutti gli eventi gratuiti a Napoli nel dettaglio.

Visite guidate

Da Golfo a Golfo

Un appuntamento per scoprire le bellezze che si trovano tra i golfi di Napoli e Pozzuoli, con una visita guidata che infatti si intitola “Da Golfo a Golfo“. È il nuovo appuntamento dei percorsi pensati per le persone con disabilità ed organizzati dall’associazione Cosy for You per consentire loro di apprezzare al meglio luoghi di della città che altrimenti sarebbe più complicato visitare.

Quando: 16 aprile 2016
Ulteriori info nell’articolo sulla visita guidata.

Passeggiate del Cambiamento

Un altro appuntamento con le visite guidate a Napoli all’insegna dell’ecosostenibilità. Questa volta si scoprirà il Verde Urbano ed il rischio idrogeologico, da Piazza Amedeo alla Riviera di Chiaia. La guida sarà il geologo ambientale Rocco Lafratta.

Quando: 17 aprile 2016
Dove: all’ingresso della metropolitana di Piazza Amedeo
Altre info nell’articolo sulla visita guidata.

Food

Chocolate Days a Caserta

cioccolato

Dopo la tappa a Salerno, il Chocolate Days ripeterà il suo successo a Caserta. Il Festival del cioccolato artigianale proporrà  anche questa volta tanti stand ed incontri con grandi maestri cioccolatieri. Si potranno fare irresistibili degustazioni e si conosceranno tante curiosità su questa squisitezza. Divertenti anche i Chocolab dedicati ai bambini.

Quando: dal 15 al 17 aprile 2016
Dove: Piazza Dante (Piazza Margherita), Caserta
Maggiori dettagli nell’articolo sul Chocolate Days.

Sagre

Positano Street Food

Una magnifica serata dedicata al migliore cibo di strada. A Positano, splendida location, si potranno mangiare parmigiana di melanzane, pasta fresca con i frutti di mare, le imperdibili delizie al limone e tanto altro, divertendosi tra musica, spettacoli e danza.

Quando: il 16 aprile 2016
Dove: da Via Pasitea dall’altezza località Fornillo fino alla Piazza dei Mulini, Positano (Sa)
Maggiori info nell’articolo sul Positano Street Food.

Altri eventi

Galleria Garibaldi Live Show

milonga

Come ogni weekend, anche questa volta potrete divertirvi con gli originali apputnamenti alla Stazione Garibaldi. Per voi ci sarà il mitico Gigio Rosa di Radio Marte, i comici di Made in Sud e la Milonga che ogni domenica attira centinaia di persone a ballare.

Quando: dal 15 al 17 aprile 2016
Dove: Galleria Centrale Stazione Garibaldi
Altre info nell’articolo sul Galleria Garibaldi Live Show.

Incontro con Luigi Leonardi, testimone di giustizia

Luigi Leonardi è un giovane imprenditore di Napoli che si è opposto alla camorra e ha deciso di denunciare, avendo subito anche numerosi episodi di intimidazione, minacce ed aggressioni. Ci racconterà la sua esperienza in un incontro con il sindaco Luigi de Magistris.

Quando: domenica 17 aprile 2016
Dove: Agorà demA. via Santa Brigida 65
Altre info nell’articolo sull’incontro con Luigi Leonardi.

Corsi Spada Laser

Jedi o Sith? Scoprite la vostra vera natura con i corsi gratuiti di spada laser in cui potrete imparare a maneggiare la spada di Star Wars e a combattere in un vero e proprio duello di luce!

Quando: 16 aprile 2016
Dove: Complesso di San Francesco delle Cappuccinelle (“ex carcere filangieri”), salita Pontecorvo 44 (Montesanto)
Maggiori dettagli nell’articolo dedicato.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti