Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 13 al 15 settembre 2019 | 5 consgili

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 13 al 15 settembre 2019

Visite guidate, Pizza Festival, mostre ed altro da non perdere tra gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 13 al 15 settembre 2019.

In questo weekend di metà settembre ci sono svariati eventi gratuiti a Napoli che vogliamo consigliarvi. Dal 13 al 15 settembre 2019 potete scegliere tra varie iniziative per vivere un bel fine settimana.

Sul Lungomare Caracciolo parte la nuova edizione del Napoli Pizza Festival con tante pizzerie e concerti gratuiti quasi ogni sera.

In via Diaz ci sono gli stand di DeGusta con tanti prodotti d’eccellenza locali. Se preferite un evento culturale, ci sono le visite guidate alle Terme Romane di via Terracina e la mostra sulla Scuola di Posillipo al Maschio Angioino.

Per conoscere meglio gli eventi gratuiti a Napoli, ecco il nostro articolo.


Eventi culturali

1

Visite guidate gratis alle Terme Romane di via Terracina a Napoli

Riprendono anche per questo mese le visite guidate gratuite alle bellissime Terme di Via Terracina a Napoli con due meravigliosi appuntamenti, sabato 14 e domenica 15 Settembre 2019.

Informazioni

Dove: Terme romane, via Terracina, Napoli

Quando:


2

Mostra sulla Scuola di Posillipo al Maschio Angioino a Napoli ad ingresso gratuito

Maschio Angioino
La mostra s’intitola La scuola di Posillipo. La luce di Napoli che conquistò il mondo, ma il tutto viene impreziosito dalla splendida cornice della Cappella Palatina del bellissimo Maschio Angioino, uno dei simboli della città partenopea. Questo imperdibile evento sarà disponibile fino al 2 ottobre 2019 (è iniziata il 24 luglio) il tutto con ingresso gratuito. È bene tenere presente che questa mostra riesce a fornire una mostra estremamente completa e ricca di dovizia di particolari.

Informazioni

Dove: Cappella Palatina

Quando:


Concerti

3

Napoli Pizza Village 2019: concerti gratis sul Lungomare con Mahmood, Bennato e Achille Lauro

Mahmood
Anche in questo 2019 RTL 102,5, la radio ufficiale del Napoli Pizza Village, ha allestito un cast di artisti eccezionale per l’edizione settembrina del più grande happening musicale d’Italia.

Informazioni

Dove: Lungomare Napoli

Quando:


4

DeGusta a Napoli in via Diaz con street food d’eccellenza

DeGusta
Il DeGusta a Napoli si terrà in via Diaz, a due passi dalla stazione Toledo, dal 9 al 14 settembre 2019 per un evento gratuito creato per mostrare a tutti i cittadini cosa la nostra meravigliosa terra è in grado di produrre. Questo evento è stato organizzato dall’Associazione Eccellenza in Piazza, ma ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli, il Vicesindaco e Assessorato al Commercio. Questa manifestazione è molto interessante anche perché si va ad inquadrare in un progetto più ampio chiamato “Scegli Napoli” che è stato promosso nel quadro della delega” Napoli Città Autonoma” nata proprio per sponsorizzare i prodotti tipici.

Informazioni

Dove: Napoli

Quando:


Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti