HomeCulturaMostra sulla Scuola di Posillipo al Maschio Angioino a Napoli ad ingresso gratuito

Mostra sulla Scuola di Posillipo al Maschio Angioino a Napoli ad ingresso gratuito

Maschio Angioino

La mostra sulla scuola di Posillipo al Maschio Angioino a Napoli rappresenta un’ottima opportunità per scoprire la storia della città.

La mostra s’intitola La scuola di Posillipo. La luce di Napoli che conquistò il mondo, ma il tutto viene impreziosito dalla splendida cornice della Cappella Palatina del bellissimo Maschio Angioino, uno dei simboli della città partenopea. Questo imperdibile evento sarà disponibile fino al 2 ottobre 2019 (è iniziata il 24 luglio) il tutto con ingresso gratuito. È bene tenere presente che questa mostra riesce a fornire una mostra estremamente completa e ricca di dovizia di particolari.

Un punto di forza di questa mostra sulla scuola di Posillipo è la varietà di opere pittoriche che vanno a riunire opere create da pittori di rilevanza internazionale come Pitloo, Gigante, Scedrin, Vervloet e Dahl. Si deve tenere presente che la mostra sulla scuola di Posillipo è un ottimo esempio di come si possano creare sinergie vincenti con un vero e proprio spettacolo.

La scuola di Posillipo. La luce di Napoli che conquistò il mondo  è stata realizzata sotto la direzione di Isabella Valente e con il patrocinio del Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, il Dipartimento di Studi Umanistici, la Mediterranea Associazione culturale e varie collezioni private. Sono inoltre disponibili visite guidate con gli storici dell’arte del museo.

Informazioni su La scuola di Posillipo. La luce di Napoli che conquistò il mondo

Dove: a Napoli, Cappella Palatina, Maschio Angioino

Quando dal 24 luglio al 02 ottobre 2019

Orario: lunedi – sabato: 10:00 – 18:00, domenica: 10:00 – 13:00

costo: gratuito ma indipendente dal biglietto d’ingresso del Castello

Info: Sito del Comune di Napoli

Vota questo post
[Voti: 4    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo