Errico Porzio, il contatore corrente manomesso. Cosa è successo?

Errico Porzio
Fonte immagine: profilo Instagram Errico Porzio (@errico_porzio)

Tempesta di polemiche su Errico Porzio, un famosa mastro pizzaiolo discendente da un’antica e storica famiglia di pizzaioli napoletano. Stando a quanto rivelato da Napolitoday, nei giorni scorsi la polizia, a seguito di un ordinario controllo nella sua pizzeria di Soccavo, ha riscontrato una grave irregolarità.

Ma la situazione è così grave come sembra? Forse no.

Cosa è successo e cosa è stato rilevato

Il contatore elettrico dell’esercizio commerciale, secondo quanto scritto nel successivo rapporto, sarebbe stato manomesso. Solitamente l’obiettivo di una manomissione è ridurre i consumi e, di conseguenza, i costi della bolletta elettrica della pizzeria, per quanto di contro c’è che Porzio assicura che non essendone a conoscenza non è mai stato fatto uso di tale possibilità.

Un fatto che ha scatenato non pochi malumori, soprattutto se si pensa che, sempre più famiglie e imprenditori, in questo periodo stanno affrontando parecchie difficoltà a causa dell’aumento del prezzo dell’energia elettrica.

La risposta di Errico Porzio dopo il controllo: pubblica un video e dà la sua versione sui social

Travolto dalle critiche, Porzio dopo una prima attesa ha pensato di rispondere al pubblico pubblicando sui social un video in cui ha dato la sua versione dei fatti:

“Non sono stato io, non mi sognerei mai di fare una cosa del genere e non ne ho neppure necessità avendo tante attività. Non sapevo della manomissione, probabilmente centra la gestione precedente. Io ho rilevato il locale solo quattro anni fa, prima era un bar.”

Continuando con la sua spiegazione, il mastro pizzaiolo ha dichiarato che i suoi legali sono già al lavoro per scoprire cosa sia successo. Nel frattempo, conclude ironizzando, preparerà una “pizza speciale per gli elettricisti da far drizzare i capelli in testa.”

Per il momento la polizia non ha aggiunto altro. Da quanto risulta la manomissione non avrebbe comunque portato a una diminuzione dei consumi e, men che meno, della bolletta.

Leggi anche:

Pizze gratis per l’apertura di Errico Porzio sul Lungomare!

Napoli, pizze gratis per le donne l’8 marzo da Errico Porzio al Vomero

Porzio apre una nuova pizzeria a Baia Domizia: il pizzaiolo social espande il nuovo format

Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti