Elezioni a Napoli, bus EAV in servizio ridotto: disagi per Cumana e Circumvesuviana?

Bus EAV

Oltre ai disagi causati dall’assenza dei dipendenti ANM, ci potrebbero essere problemi nel trasporto pubblico a Napoli e periferia a causa dell’impegno dei dipendenti EAV presso i seggi elettorale per le elezioni del 25 settembre 2022. I disagi ci saranno per tre giorni, dal 24 al 26 settembre.

La stessa azienda EAV ha fatto sapere che:

circa cinquanta gli addetti ai servizi ferroviari che hanno richiesto i permessi che la legge prevede in queste occasioni. Allo stato non vi sono norme che limitino il diritto di assumere funzioni elettorali ben precise, sia come presidente di seggio, che come scrutinatore o rappresentante di lista.

Il prefetto di Napoli ha incontrato gli operatori del trasporto pubblico per limitare tutte queste richieste fatte per partecipare come scrutatori alle elezioni, proprio per non creare troppi disagi ai viaggiatori.

Servizio limitato per bus, Cumana e Circumvesuviana

EAV ha annunciato che non dovrebbero esserci tagli al servizio ferroviario, quindi a Cumana e Circumvesuviana, ma è più elevato il numero di conducenti di bus che non saranno disponibili. Infatti, sono 112 gli agenti che hanno chiesto di usufruire dei permessi, ciò significa che non si possono garantire tutti i servizi nelle giornate di sabato, domenica e lunedì. 

In ogni caso, si invitano gli utenti a consultare tutti gli aggiornamenti sul sito EAV per conoscere le corse autobus soppresse e le variazioni nel servizio ferroviario.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , , ,
Potrebbero interessarti