Elezioni a Napoli, bus EAV in servizio ridotto: disagi per Cumana e Circumvesuviana?

Pubblicato 
sabato, 24/09/2022
Di
Fabiana Bianchi
Bus EAV

Oltre ai disagi causati dall’assenza dei dipendenti ANM, ci potrebbero essere problemi nel trasporto pubblico a Napoli e periferia a causa dell’impegno dei dipendenti EAV presso i seggi elettorale per le elezioni del 25 settembre 2022. I disagi ci saranno per tre giorni, dal 24 al 26 settembre.

La stessa azienda EAV ha fatto sapere che:

circa cinquanta gli addetti ai servizi ferroviari che hanno richiesto i permessi che la legge prevede in queste occasioni. Allo stato non vi sono norme che limitino il diritto di assumere funzioni elettorali ben precise, sia come presidente di seggio, che come scrutinatore o rappresentante di lista.

Il prefetto di Napoli ha incontrato gli operatori del trasporto pubblico per limitare tutte queste richieste fatte per partecipare come scrutatori alle elezioni, proprio per non creare troppi disagi ai viaggiatori.

Servizio limitato per bus, cumana e circumvesuviana

EAV ha annunciato che non dovrebbero esserci tagli al servizio ferroviario, quindi a cumana e circumvesuviana, ma è più elevato il numero di conducenti di bus che non saranno disponibili. Infatti, sono 112 gli agenti che hanno chiesto di usufruire dei permessi, ciò significa che non si possono garantire tutti i servizi nelle giornate di sabato, domenica e lunedì. 

In ogni caso, si invitano gli utenti a consultare tutti gli aggiornamenti sul sito EAV per conoscere le corse autobus soppresse e le variazioni nel servizio ferroviario.

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram