Dispositivo pedonale e di traffico nel Centro Antico di Napoli per Natale 2016

Pubblicato 
sabato, 19/11/2016
Di
Fabiana Bianchi
Dispositivo pedonale e di traffico nel Centro Antico di Napoli per Natale 2016

Per le feste di Natale 2016 è stato previsto un dispositivo temporaneo pedonale e di traffico nel Centro Antico di Napoli.

Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, il Comune di Napoli ha previsto un dispositivo pedonale e traffico temporaneo nella zona Centro Antico della città che entrerà in vigore l'1 dicembre 2016 e terminerà l'8 gennaio 2017.

Per consentire alle migliaia di turisti e cittadini di trascorrere le feste di Natale con il minimo del disagio in termini di mobilità, è stata pensata una limitazione dell'accesso in quelle zone del centro. In particolare, si tratta dell'istituzione di un'Area Pedonale Urbana ad integrazione dei dispositivi di Z.T.L. ed A.P. vigenti nell'ambito del Centro Antico.

Di seguito, i dettagli dell'ordinanza.

Dispositivo pedonale Centro Antico

Il dispositivo sarà attivo nei seguenti orari :

  • dalle ore 10,00 alle ore 22,00 tutti i giorni della settimana (tranne quelli indicati nel punto successivo, che avranno orari diversi) dall'1 dicembre 2016 al 8 gennaio 2017
  • dalle ore 8,00 alle ore 14,00 di sabato 24 dicembre 2016, domenica 25 dicembre 2016, lunedì 26 dicembre 2016, sabato 31 dicembre 2016 e domenica 1 gennaio 2017

Inoltre, in via dei Tribunali (da via Nilo a via Duomo), vico Purgatorio ad Arco, Piazza San Gaetano, Piazzetta San Gregorio Armeno, Piazza Gerolomini, vico Cinquesanti, vico Giganti, vico Gerolomini, si dovrà consentire, nelle ore e nei giorni indicati nei primi due punti, l'accesso nell'Area Pedonale solo ai veicoli dei residenti che si dirigono ai passi carrabili degli edifici interni all'Area stessa, ai mezzi di soccorso e di emergenza, alle auto della Protezione Civile e a quelle che accompagnano disabili nell'Area Pedonale.

Sarà sempre presente il Servizio di Protezione Civile che, in collaborazione con la Polizia, sarà impegnato ad informare cittadini e turisti sul dispositivo in questione ed agevolerà il traffico.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram