HomeCronacaCoronavirus Campania: ecco i Musei che riaprono

Coronavirus Campania: ecco i Musei che riaprono

museo di capodimonte

Coronavirus in Campania, ecco quali saranno i Musei che riapriranno nella fase di ripresa!

I Musei ed i Siti Archeologici della Regione Campania non apriranno tutti il 18 Maggio 2020, data stabilita dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

I Musei e i siti archeologici della Campania

Il direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Paolo Giulierini, ha annunciato alla stampa che riaprirà le porte del Museo il 3 Giugno 2020.Il MANN è stato riconosciuto il Museo d’Italia più attivo su Facebook nel mese di marzo 2020, e per la fase 2 intensifica l’offerta online: dal 30 aprile, sarà possibile assistere sulla pagina facebook a degli interessanti Incontri di Archeologia.

Anche il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Massimo Osanna ha dichiarato di voler procedere gradualmente e spiega che la prima settimana di apertura, possibile anche dal 18 Maggio, prevederà interessanti percorsi tra anfiteatro e palestra. Successivamente grazie all’utilizzo di un braccialetto usa e getta, che permetterà di muoversi in sicurezza e grazie anche all’app da scaricare, entreranno in funzione diversi itinerari che prevedono anche la visita di alcune domus scelte. 

Il Museo Madre riapre il 18 maggio, mentre la Reggia di Caserta potrebbe aprire al pubblico solo le aree verdi a partire dal 18 Maggio, così come il Bosco di Capodimonte che sicuramente apre il 18 maggio. Il Museo di Capodimonte, invece, potrebbe aprire dal 2 giugno.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo