HomeEventiConcerti a NapoliConcerto gratuito per Pino Daniele al Palapartenope di Napoli per il suo compleanno

Concerto gratuito per Pino Daniele al Palapartenope di Napoli per il suo compleanno

Concerto per Pino Daniele a Ercolano

Per i 62 anni di Pino Daniele ci sarà un grande concerto gratuito con tanti artisti al Palapartenope di Napoli!

Il 18 marzo 2017 si svolgerà il Concerto “Je sto vicino a te” per festeggiare quello che sarebbe stato il 62esimo compleanno di Pino Daniele.

L’evento è organizzato dal fratello Nello e poiché quest’anno, nel giorno del 19 marzo, data di nascita del cantautore, è prevista l’anteprima al San Carlo de “Il tempo resterà”, un inedito docufilm sulla sua vita, il concerto è stato anticipato.

Alla serata sicuramente parteciperanno come negli scorsi anni, artisti ed amici del bluesman napoletano. Nelle precedenti esibizioni ogni ospite lo omaggiò interpretando alcuni brani famosi  di Pino e del proprio repertorio. Un omaggio musicale carico di emozioni e ricordi, che appartengono anche a tutti noi che lo amiamo come artista.

La scaletta

Sul palco saliranno Peppe Barra, Nino Buonocore, Nino D’Angelo, Sal Da Vinci, Tony Esposito, Marina Mulopulos, i 99 Posse e Marco Zurzolo, Maurizio de Giovanni, Dodi Battaglia dei Pooh, Fabio De Caro e tanti artisti a sorpresa.
Marina Mulopolos si esibirà in “Mo basta”, Peppe Barra eseguirà “Cammina cammina”. Nello Daniele duetterà con Dodi Battaglia in “Quanno chiove”, con Nino D’Angelo in “Donna Cuncè”, con Sal Da Vinci in “Voglio di più” e con Marco Zurzolo in “Chi tene ‘o mare”. Inoltre, i 99 Posse faranno “Evviva o ‘re” in medley con “Cuore cuore”.

 

Ci sarà la diretta radiofonica di Radio Marte e la diretta streaming sul sito de Il Mattino.

Come partecipare

Sul sito del Comune di Napoli saranno messi a disposizione gli inviti. Nel nostro articolo dedicato spieghiamo come prenotare i biglietti.

Informazioni sul concerto per Pino Daniele

Quando: 18 marzo 2017

Dove: Palapartenope, via Barbagallo

Prezzo: gratuito

Orario: 21.00

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo