HomeEventiFilm su Pino Daniele al Teatro San Carlo di Napoli con materiale inedito

Film su Pino Daniele al Teatro San Carlo di Napoli con materiale inedito

Film su Pino Daniele al Teatro San Carlo di Napoli

Il documentario su Pino Daniele è una raccolta di materiale inedito che verrà proiettato al Teatro San Carlo di Napoli.

Il 19 marzo 2017 ci sarà un importante appuntamento al Teatro San Carlo di Napoli, infatti sarà proiettato un documentario dedicato al cantautore partenopeo Pino Daniele e si intitolerà “Pino Daniele – Il tempo resterà“.

A due anni dalla sua scomparsa, l’autore televisivo Giorgio Verdelli ha messo insieme una discreta quantità di materiale audiovisivo inedito sul percorso artistico e personale del cantautore napoletano più amato di tutti i tempi e vorrà, così, omaggiare Pino Daniele in occasione di quello che sarebbe stato il suo 62esimo compleanno. Il regista ha ricevuto anche il consenso da tutti i parenti del cantante, in particolare dalla seconda moglie Fabiola Sciabbarrasi, ed è riuscito a far sì che sarà lo stesso Pino Daniele a narrare, con la voce di Claudio Amendola.

Sarà un film documentario con interviste mai viste prima, video girati in sala prove durante registrazioni di pezzi storici, tutto concesso dalle Teche Rai. Il film documentario partirà dal Teatro San Carlo per passare poi nei cinema di tutta Italia dal 20 al 22 marzo, successivamente in TV e, infine, anche in formato DVD.

Il film è stato ritenuto di interesse culturale nazionale e indicato come “Progetto speciale” dal ministero dei Beni culturali.

Informazioni sul docu-film su Pino Daniele

Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo 98/F

Quando: 19 marzo 2017

 

banner di collegamento a Napolike Turismo