Film su Pino Daniele al Teatro San Carlo di Napoli con materiale inedito

Pubblicato 
sabato, 07/01/2017
Di
Paola Keys
Film su Pino Daniele al Teatro San Carlo di Napoli

Il documentario su Pino Daniele è una raccolta di materiale inedito che verrà proiettato al Teatro San Carlo di Napoli.

Il 19 marzo 2017 ci sarà un importante appuntamento al Teatro San Carlo di Napoli, infatti sarà proiettato un documentario dedicato al cantautore partenopeo Pino Daniele e si intitolerà "Pino Daniele - Il tempo resterà".

A due anni dalla sua scomparsa, l'autore televisivo Giorgio Verdelli ha messo insieme una discreta quantità di materiale audiovisivo inedito sul percorso artistico e personale del cantautore napoletano più amato di tutti i tempi e vorrà, così, omaggiare Pino Daniele in occasione di quello che sarebbe stato il suo 62esimo compleanno. Il regista ha ricevuto anche il consenso da tutti i parenti del cantante, in particolare dalla seconda moglie Fabiola Sciabbarrasi, ed è riuscito a far sì che sarà lo stesso Pino Daniele a narrare, con la voce di Claudio Amendola.

Sarà un film documentario con interviste mai viste prima, video girati in sala prove durante registrazioni di pezzi storici, tutto concesso dalle Teche Rai. Il film documentario partirà dal Teatro San Carlo per passare poi nei cinema di tutta Italia dal 20 al 22 marzo, successivamente in TV e, infine, anche in formato DVD.

Il film è stato ritenuto di interesse culturale nazionale e indicato come "Progetto speciale" dal ministero dei Beni culturali.

Informazioni sul docu-film su Pino Daniele

Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo 98/F

Quando: 19 marzo 2017

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram