Circumvesuviana, il servizio si potenzia con 26 corse in più

Pubblicato 
sabato, 14/05/2022
Di
Fabiana Bianchi
Circumvesuviana

Lunedì 16 maggio 2022 sarà un giorno importante per la viabilità a Napoli per quanto riguarda l'azienda EAV sia perché ci saranno ben 26 corse in più della circumvesuviana sia perché riaprirà la circumvesuviana-riapre-la-stazione-di-castello-di-cisterna">stazione di Castello di Cisterna.

Una buona notizia, finalmente, sul lato dei trasporti ed un potenziamento che sicuramente migliorerà la viabilità in città e provincia, da questo punto di vista, e renderà più efficiente il servizio di EAV.

Segnaliamo, inoltre, che da fine maggio circumvesuviana-potenziato-il-servizio-con-nuovi-treni-e-piu-vigilanza">entreranno in servizio anche nuovi treni e ci sarà più vigilanza.

Prima di specificare nel dettaglio come funzioneranno le nuove corse, vi segnaliamo una piccola curiosità: probabilmente il circumvesuviana-per-lego-ideas-ecco-il-curioso-progetto">treno della circumvesuviana diventerà un modellino Lego.

Le corse potenziate della circumvesuviana

L'azienda ha comunicato che queste nuove 26 corse saranno distribuite in questo modo:

  • 12 corse sulla tratta Napoli-Pomigliano;
  • 6 corse sulla linea Napoli-Torre del Greco via Centro direzionale;
  • 2 corse sulla linea Napoli-Poggiomarino;
  • 4 corse sulla linea Napoli-Ottaviano-Sarno;
  • 2 corse sulla linea Napoli-Nola-Baiano.

Grazie a questo potenziamento, il servizio da lunedì prevedrà:

  • 276 corse al giorno dal lunedì al sabato;
  • 192 corse la domenica ed i giorni festivi.
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram