Pubblicato 
venerdì, 31 Dicembre 2021
Andrea Navarro

Cinema a Napoli: tutte le nuove regole anti-COVID19

, ,

L’ultimo decreto ha stabilito delle regole molto rigide per cercare di contrastare la pandemia. Tra le grandi novità troviamo l’estensione del Green Pass Rafforzato, ovvero della certificazione verde che si può ottenere solo ed esclusivamente tramite il ciclo vaccinale e non eseguendo un tampone rapido o molecolare.

Il cinema rientra tra le attività per le quale è richiesto l’accesso tramite Green Pass Rafforzato. Il sito del famoso The Space Napoli ha creato un’apposita pagina dove specifica tutte le nuove regole che cercano di tutelare i fruitori.

Obbligo Green Pass Rafforzato

L’unico Green Pass accettato sarà quello Rafforzato. Questo cosa significa? Significa che non basterà più semplicemente un tampone negativo molecolare/rapido (che genera il Green Pass Base) per accedere ai cinema.

La verifica del GP Rafforzato avverrà all’ingresso del cinema utilizzando le apposite app e, inoltre, viene chiaramente specificato che potrebbe essere richiesta le verifica del documento di identità per confermare la proprietà del Green Pass Rafforzato.

Il Green Pass non è richiesto ai bambini di età inferiore ad 11 anni compiuti ed ai soggetti esenti (muniti di certificazione medica).

Obbligo mascherina FFP2

Via mascherine di stoffa e mascherine chirurgiche: le uniche mascherine autorizzate per accedere ai cinema sono solo ed esclusivamente le FFP2. Le regole prevedono:

  • Obbligo di indossarle per tutta la durata del film;
  • Utilizzo in ogni zona (atrio, corridoio, bagno e così via);
  • Obbligo di indossarle in modo conforme, ovvero comprendo naso e bocca.

Divieto di cibo e bevande

Poiché sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutta la permanenza presso il cinema, non sarà di conseguenza possibile consumare cibi o bevande.

Sicurezza occhialini 3D

Gli utenti hanno posto molte domande al riguardo, visto che in precedenza gli occhiali per il 3D venivano scambiati tra i vari fruitori. Ora i cinema, come specificato dal The Space, useranno solo ed esclusivamente occhiali preconfezionati monouso per garantire il massimo della sicurezza.

Potrebbe interessarti anche:

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram