Pubblicato 
martedì, 20 Dicembre 2016
Fabiana Bianchi

Capodanno 2017 a Napoli: musei gratis domenica 1 gennaio

,
, , ,

Domenica 1 gennaio, il giorno di Capodanno 2017 a Napoli, i musei statali saranno gratis!

Il Capodanno 2017 a Napoli si avvicina e, oltre ai tantissimi eventi previsti in città, c'è anche un'alternativa culturale per chi l'1 gennaio deciderà di svegliarsi più presto oppure avrà la forza di andare per musei durante la giornata. Infatti, a Napoli i musei statali saranno tutti gratuiti, essendo l'1 gennaio proprio la prima domenica del mese, nonché dell'anno.

Infatti, sempre grazie all'iniziativa #Domenicalmuseo, potrete andare in tutti i monumenti, palazzi, chiese, parchi, giardini, siti archeologici, e ovviamente musei statali senza pagare il biglietto d'ingresso.

Un'ottima occasione per iniziare l'anno con un'attività culturale che vi permetterà di conoscere ancora di più il patrimonio artistico di Napoli e di visitare alcune delle mostre in città che saranno aperte ancora per qualche mese.

Di seguito tutti i musei gratis a Napoli per Capodanno 2017. Nel nostro approfondimenti, gli orari dei musei, anche non statali, aperti a Capodanno.

Per l'occasione, è prevista una fascia oraria eccezionale nella tratta Napoli-Sorrento della Circumvesuviana,

Musei gratis a Napoli a Capodanno 2017

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram