HomeCronacaCampania zona rossa: chiusi parchi, mercati, lungomari e piazze in tutta la Regione

Campania zona rossa: chiusi parchi, mercati, lungomari e piazze in tutta la Regione

Vincenzo De Luca

Chiudono parchi, piazze, mercati e lungomari in Campania durante la zona rossa. Ecco la nuova ordinanza della Regione.

Aggiornamento: la nuova ordinanza della Regione Campania dispone la riapertura controllata di alcuni mercati.

***

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza, la numero 7 del 10 marzo 2021, che dispone ulteriori limitazioni durante la zona rossa.

Nello specifico, vengono chiusi parchi, lungomari e mercati rionali dall’11 al 21 marzo, in considerazione della grave situazione epidemiologica dovuta all’aumento dei contagi da Covid-19.

Ecco le informazioni precise.

Parchi, lungomari e mercati chiusi: tutti i dettagli

L’ordinanza dispone:

  • dall’11 marzo al 21 marzo la chiusura di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, salvo che nella fascia oraria 7.30-8.30. È concessa la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private
  • dal 12 marzo al 21 marzo è vietata l’apertura di mercati e fiere per la vendita al dettaglio, compresi i mercati rionali e settimanali ed inclusi quelli che vendono generi alimentari. Vengono esclusi i negozi che si trovano dentro o in prossimità di aree mercatali, ma devono essere provvisti di servizi igienici autonomi limitatamente alla vendita dei generi alimentari e alle altre attività consentite sul territorio regionale dal Dpcm del 2 marzo 2021

L’ordinanza ribadisce l’importanza di non creare assembramenti e raccomanda ai datori di lavori pubblici e privati di far ricorso quanto è più possibile alle modalità di lavoro agile. Si raccomanda, inoltre, di evitare tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio contesto abitativo che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile”.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags