Covid in Campania, riapertura controllata dei mercati alimentari e agricoli

Pubblicato 
venerdì, 26/03/2021
Di
Fabiana Bianchi
Mercato alimentare

In Campania possono riaprire, parzialmente ed in maniera controllata, i mercati di generi alimentari e florovivaistici.

La Regione Campania ha emanato una nuova ordinanza relativa alla riapertura graduale dei mercati, derogando in parte a quelle che erano disposizioni precedenti sulla chiusura delle aree mercatali, tra cui anche quelle di tipo alimentare.

L'ordinanza numero 11 del 2021 è valida dal 26 marzo al 5 aprile 2021, si basa sui dati delle ultime analisi sulla situazione epidemiologica e dispone che, gradualmente, i mercati in cui si vendono generi alimentari, agricoli e florovivaistici possono riaprire rispettando le indicazioni dei piani di sicurezza dei Comuni.

Quindi, devono essere regolarizzati gli accessi, devono essere pensati percorsi separati e ovviamente non devono crearsi assembramenti.

Resta valido il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram