La Pizzeria da Michele sbarca a New York: successo grazie al film di Julia Roberts

Pubblicato 
mercoledì, 19/01/2022
Di
Fabiana Bianchi
Pizza Margherita

La famosissima Antica Pizzeria da Michele di Napoli aprirà presto un nuovo locale addirittura a New York, precisamente nel West Village.

Oltre ad essere molto nota nella nostra città, è anche conosciuta da tutti i turisti del mondo ed è una tappa obbligata per chiunque venga a Napoli e voglia assaggiare la vera pizza napoletana. È talmente verace che nella sede partenopea propone solo due tipi di pizza: la margherita e la marinara, semplici e dirette.

Nella Grande Mela sorgerà in Bank Street 2.

La pizzeria di Julia Roberts

Nel film "Mangia, Prega, Ama" (Eat, pray, love) con Julia Roberts, la famosa attrice fa tappa proprio da Michele durante un viaggio in Italia che la vede soggiornare anche a Napoli.

Appese alle mura della pizzeria a Forcella, sede di Napoli, ci sono proprio alcune foto con delle scene del film girate ai tavoli del nostro tempio della pizza. Ora non sarà necessario spostarsi da New York per mangiare la gustosa pizza perché sarà la pizzeria ad arrivare a New York.

Julia Robert nella Pizzeria Da Michele

La pizzeria Da Michele nel West Village

Il locale sarà così strutturato:

  • avrà due piani;
  • ci saranno tre sale;
  • la prima sala affaccia su Greenwich Ave e lì si potrà mangiare una cucina casalinga e presenta anche una seconda sala sul retro che affaccia su Bank Street;
  • la terza sala è nel seminterrato con uno spazio adatto anche ad eventi privati. È presente anche una cantina con vini italiani di alta qualità;
  • nel menu è inserita anche la pasta.

Il locale sarà guidato dallo chef Michele Rubini.

Pizzeria da Michele

La data di apertura

La pizzeria aprirà nella Primavera 2022, ma non si conosce ancora la data esatta. L'apertura è già slittata una volta perché era inizialmente prevista per la fine dell'anno scorso.

Gli altri locali negli USA

Non sarà la prima sede ad aprire negli Stati Uniti perché esiste già un locale ad Hollywood, pizzeria che ha aperto nel 2019 dando modo agli americani di assaggiare il nostro splendido prodotto.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram