Al Caffè Gambrinus di Napoli il Salone del Libro OFF

Pubblicato 
giovedì, 01/07/2021
Di
Serena De Luca
Libri

Da giovedì 1 a domenica 4 Luglio 2021 la città di Napoli si trasformerà nella Capitale del libro in quanto accoglierà una serie di eventi speciali all'insegna della cultura.

Tra questi ci saranno due appuntamenti importanti con La Fiera del Libro italiana, all'interno dei Cortili dello splendido Palazzo Reale di Napoli e il Salone del Libro OFF, una particolare rassegna organizzata da Rogiosi Editori nella Sala del tè del del Gran Caffè Gambrinus di Napoli.

In programma tante attività tra presentazioni di libri ed incontri con i lettori, un 'occasione di condivisione alla scoperta della cultura. Per il Salone del Libro OFF l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il programma

1 Luglio

  • Dalle ore 17:00 alle ore 18:00 Come un gambero ribelle di Moira Lilli: la storia di un ragazzo di Napoli che frequenta la seconda media che si trova a vivere un forte processo di crescita personale.
  • Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 Il merito del mezzo di Franco De Luca.

2 Luglio

  • Dalle ore 17:00 alle ore 18:00 Vesuviana state of mind di Giovanni Mastrurzo, la guida semiseria su uno dei treni più conosciuti al mondo e definito da Legambiente come il peggiore d'Italia: la Vesuviana.

3 Luglio

  • Dalle ore 17:00 alle ore 18:00 Fortunato, storia dell'ultimo tarallaro napoletano dai racconti della figlia di Nelly Bisaccia, di Francesca Saturnino.
  • Dalle ore 18:00 alle ore 19:00 Non c'ero mai stato di Vladimio Bottone.
  • Dalle 19:00 alle 20:00 C'era una (prima) volta di Claudio Guerini.

4 Luglio

  • Dalle ore 17:00 alle ore 18:00 MafiEuropa di Amalia De Simone
  • Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 L'albero dai rami di cuore e Canto breve. Vita minima di Giovan Battista Pergolesi di Ottavio Costa.

Informazioni su Il Salone del Libro OFF

Quando

Dall'1 al 4 Luglio 2021

Dove

Sala del tè Gran Gambrinus, Via Chiaia, 1/2, 80132 Napoli

Orario

Dalle ore 17:00

Prezzo

gratuito

Contatti

Pagina Facebook Rogiosi Editore

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram