Air France inserisce Napoli nella sua prestigiosa guida di posti da vedere assolutamente

Pubblicato 
domenica, 23/01/2022
Di
Serena De Luca
Napoli

Napoli, la città dalle mille sfaccettature e dalle incredibili bellezze, sia paesaggistiche che monumentali, rientra a far parte della prestigiosa guida online dell'Air France.

Infatti, la famosa compagnia francese tra le più grandi al mando con oltre 200 aerei, ha elogiato la città partenopea e i suoi dintorni e l'ha inserita nella sua guida online con tanto di servizi, video e consigli sui luoghi più belli da visitare, dove alloggiare e mangiare.

Insomma, una grande soddisfazione per Napoli che si aggiunge anche a quella ricevuta dopo che la CNN ha indicato la città tra le mete da visitare assolutamente nel 2022.

Napoli, tra monumenti e panorami

“Siehe Neapel und stirb!, ovvero Vedi Napoli e poi muori, così Goethe celebrava la città di Napoli, una frase per indicare che tutti, almeno una sola volta nella vita, devono giungere a Napoli e visitare questa splendida città.

Oltre all'immane bellezza dei suoi panorami, tra mare e Vesuvio, la città è ricca di storia e a raccontarla ci sono palazzi, ville, chiese, monasteri, musei e tanto altro.

Il centro storico, tappa imperdibile e dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, racchiude meravigliosi tesori e tradizioni. E poi ancora luoghi straordinari come:

  • Teatro San Carlo
  • Cappella Sansevero
  • Castel dell'Ovo
  • Maschio Angioino
  • Castel Sant'Elmo
  • le 16 stazioni metro che sono delle vere e proprie opere d'arte

A Napoli poi, non si può giungere e non mangiare la vera pizza, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'umanità.

Pizza Festival

Fonte immagine: Italo.blog

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram