A Napoli la maratona Run with Roma 2024 per la candidatura alle Olimpiadi

Pubblicato 
martedì, 06/09/2016
Di
Fabiana Bianchi
Maratona a Napoli Run with Roma 2024

A Napoli ci sarà la maratona Run with Roma 2024, dalla Mostra d'Oltremare, per la candidatura di Roma alle Olimpiadi!

Per sostenere la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024, in alcune città italiane si svolgerà la Run with Roma 2024, una serie di gare podistiche e anche a Napoli ce ne sarà una.

Il 10 settembre 2016, con partenza dalla Mostra d'Oltremare ci saranno una corsa competitiva ed una non competitiva, organizzate da FIDAL e dal Comitato promotore di Roma 2024, in contemporanea con altre 11 città in Italia. Si vuole, così, celebrare il running e ricordare il grande atleta etiope Abebe Bikila, che proprio il 10 settembre 1960, arrivò prima nella Maratona di Roma.

Come accennato, l'arrivo, così come la partenza, della gara agonistica di 10 km  saranno alla Mostra d'Oltremare, più precisamente nella zona adiacente al Teatro Mediterraneo. Invece, la gara non agonistica di 5 km si svolgerà tutta nella Mostra d'Oltremare.

La gara sarà preceduta dalla staffetta della Fiaccola Olimpica, portata dagli ex atleti olimpionici napoletani che, a partire dalla sede regionale del Coni al Vomero, disposti ogni 500m, la faranno giungere alla Mostra d'Oltremare. Qui ci sarà l'accensione del Tripode ed inizieranno le maratone.

Agli atleti sarà anche consegnato un pacco con una maglietta con il logo di Run Rome 2024, t-shirt che dovranno indossare durante la gara per manifestare il loro supporto.

Come partecipare alla Run with Roma

Per iscriversi alla gara agonistica si dovrà compilare un apposito modulo. La quota di iscrizione sarà di 5 euro e parte della somma raccolta sarà utilizzata per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.

Percorso della gara competitiva

Partenza dal Teatro Mediterraneo con percorso di 1450 metri dentro la Mostra d’Oltremare, poi si esce da Piazzale Tecchio e si percorre:

  • Viale Kennedy
  • Via Nuova Agnano e svolta a destra per via dei Giochi del Mediterraneo
  • Rotonda Corrado Barbagallo e dei Giochi del Mediterraneo e svolta a destra per via Nuova Agnano
  • Via Agnano agli Astroni e svolta a destra per l'ingresso dell'Ippodromo di Agnano, svolta a sinistra per via Antonio Beccadelli fino al termine della discesa, poi svolta a destra per Viale della Liberazione
  • 100 m prima dell’ingresso ex Nato si ritorna per viale della Liberazione
  • Via Dei giochi del Mediterraneo fino altezza Piscina Scandone e svolta a destra per via Arturo Labriola
  • Svolta a sinistra per viale Kennedy e di nuovo a sinistra per l'ingresso alla Mostra D’Oltremare da viale Kennedy
  • Completamento all’interno della Mostra

Informazioni sulla Run with Roma 2024

Quando: 10 settembre 2016
Dove: partenza e arrivo alla Mostra d'Oltremare
Orario: 18.00
Info: pagina Facebook Run with Rome 2024

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram