A Miseno un nuovo parco pubblico affacciato sul mare: parte la bonifica

Nuovo parco pubblico a Miseno

Un nuovo piccolo grande traguardo per Bacoli, precisamente per la frazione di Miseno, ci viene annunciato dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione tramite la sua Pagina Facebook.

Infatti, ci sarà un nuovo parco pubblico a Miseno grazie al dissequestro di una zona che si trova accanto al Teatro Romano, affacciato sul mare, sull’antico porto militare e che risulterà essere uno dei giardini più belli dei Campi Flegrei.

Sono stati stanziati 250000 euro per il recupero e la bonifica del parco, bonifica che parte da subito e che restituirà una nuova area verde alla cittadinanza e ai turisti.

Parco pubblico a Miseno

Iniziano i lavori per il parco

Già da giovedì 23 giugno 2022 sarà allestito il cantiere che darà inizio ai lavori necessari per rendere fruibile il parco a tutti. Servirà iniziare con la bonifica, ma anche con la demolizione di ciò che resta nell’ex lido Piranha, una demolizione iniziata ormai 20 anni fa e mai proseguita.

Bisogna anche far notare, come dichiara il sindaco, che è presente un’area di sosta realizzata tempo fa in zona militare, proprio dalla Marina Militare, ma che si trova in uno spazio che non appartiene al nuovo parco che, per l’appunto, è libero.

Intorno esistono anche altre zone militari che appartengono all’Esercito e all’Aeronautica ed il sindaco ha già avviato un confronto con queste figure per far sì che ci sia collaborazione per tutelare il decoro della zona.

Parco pubblico a Miseno, lavori

L’area gioco per bambini

Nel nuovo parco pubblico che sarà aperto a Miseno ci sarà anche un’area gioco per i bambini dove i più piccoli, con la famiglia e gli amici, potranno divertirsi e rilassarsi.

Un bel nuovo passo nella direzione del miglioramento di Bacoli che il sindaco ha già avviato con l’apertura della spiaggia libera di Casevecchie, quella di Marina Grande, con il completamento della pista ciclabile e la nuova sede della Federico II a Villa Ferretti.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti